annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUADRO FUTURISMO DEL TATO (GUGLIELMO SANSONI)

lorenzaq123
Utente della Community

Buongiorno, ho un quadro bozzetto del TATO che ho messo in vendita, non ho molta idea sul valore reale dello stesso, in primis perchè mi sembra un soggetto particolare rispetto ad i soliti aerei. Ed in secondo luogo perchè non conosco questo mercato del collezionismo.

Inoltre vorrei metterlo in vendita in più categorie, ma dall'inserzione non riesco, e se mettessi doppia inserzione?

E' possibile?

 

Grazie

 

PS

allego la foto

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

QUADRO FUTURISMO DEL TATO (GUGLIELMO SANSONI)

vonbalden
Utente della Community

Le opere di Guglielmo Sansoni sono immerse, come tutte le opere dei grandi Futuristi, in una sorta di dinamismo dirompente accentuato da linee e effetti di colore che si dipanano dal soggetto principale. Nelle opere di Tato erano spesso gli apparecchi ad essere i protagonisti di questo dinamismo dell'età moderna. Il tuo bozzetto su carta, sembra non presentare la definizione del tratto, dei colori e dei soggetti tipica di Sansoni. Ma è pur sempre vero che si tratta di uno schizzo dove poche pennellate di acquarello abbozzate, devono dare l'idea del movimento e dell'azione. A Brera avevamo due quadri di Tato, ma sinceramente ricordo la sua firma diversa. Una T maiuscola con la doppia barretta che si prolunga sopra le tre lettere rimanenti in sviluppo orizzontale. Io lo incornicerei tra due superfici quadrate di plexiglas, e farei una ricerca approfondita sull'originalità del bozzetto cominciando dalle premesse della sua storia, e approfondendo tematiche, colori e tecniche usate da Sansoni. Prima di fare qualche errore marchiano. Tieni presente poi, che non si vende quasi nulla ora come ora sul sito, e sopratutto il settore artistico è in forte ribasso. Anche la piattaforma è totalmente cambiata negli ultimi due anni. Ebay è diventato molto consumistico e andante, rispetto a quello che era solo 10 anni fa. Un saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

QUADRO FUTURISMO DEL TATO (GUGLIELMO SANSONI)

Ho visto bene ora le due barrette della T di Tato, confuse con i tratti grigi accanto alla firma. E' già in asta, quindi hai già deciso ogni tua mossa.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

QUADRO FUTURISMO DEL TATO (GUGLIELMO SANSONI)

lorenzaq123
Utente della Community
Ti ringrazio
Ho provato perché mi serve monetizzare
Però solo per 10gg
Ora vediamo
Ti ringrazio vivamente per i consigli!!!
Bell' idea quella del doppio plexiglas
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta