annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

para43
Utente della Community

Ho trovato questa coppia di oggetti che mi sembrano essere delle manette,l'interno è di circa 95 mmX65mm di altezza

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

tytta80
Utente della Community

Ciao Para:D

Un saluto anche a tutta la Cara Community:D

 

guarda non saprei....ho provato un pò a cercare in rete e le manette antiche le ricordano molto anche se vedo che il meccanismo è più complesso...

 

a meno che nei fori non si va ad inserire una catena con un lucchetto...a me viene da pensare a dei finimenti per cavalli o altri animali da soma, però dando un' occhiata tra le immagini non ho trovato niente di simile.... 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ciao Tytta,conosco bene il modello di manette che hai postato,nonchè la varianti,comunque ho avuto una segnalazione da parte di un amico,che mi ha detto che più che manette si tratta di cavigliere che venivano messe a bambini,presi come schiavi nel'Africa del 1700-1800

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ciao Para:D

 

Cavolo!!! Non riesco ad immaginare dei poveri bambini come del resto adulti fatti schiavi....ma purtroppo fa parte della storia..

Quindi immagino che nei fori vi fosse agganciata la così detta palla al piede

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Dato che ho avuto palle in legno(per non rovinare il ponte dellle nave)ritengo che queste cavigliere fossero fissate in continuità mediante catenelle e non per agganciarci delle palle che seppure in legno erano molto grosse

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Quel tipo di manette postate sono medioevali. Le cavigliere per gli schiavetti neri del 1700, avevano quei minuscoli diametri proprio per adattarsi a delle caviglie di bambini o di donne di taglia molto piccola. Oggigiorno i trafficanti di donne bianche o schiavi neri, che operano in zone dell'Africa nei pressi di città con alto afflusso turistico, usano per gli spostamenti forzati in zone desertiche, collari che vengono attaccati ai deportati collegati con lunghe catene. Essi camminano a piedi mentre gli schiavisti sono sui cammelli. Le donne bianche vengono vendute preferibilmente agli emiri come ancelle o donne di piacere. Le palle al piede con catena si utilizzavano in USA durante i lavori forzati . Mentre il sistema di catene con manette e cavigliere tutte collegate fra loro è molto usato in USA per il camminamento dei condannati alla pena capitale nel braccio della morte. Cercare sul web è inutile, perchè ci sono solo fesserie per giochi di dominazione a sfondo feticista o sado-maso.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

sord-it
Utente della Community

buongiorno, ma sono in vendita?

mi faccia sapere, grazie, saluti franco

 


@para43 ha scritto:

Ho trovato questa coppia di oggetti che mi sembrano essere delle manette,l'interno è di circa 95 mmX65mm di altezza



@para43 ha scritto:

Ho trovato questa coppia di oggetti che mi sembrano essere delle manette,l'interno è di circa 95 mmX65mm di altezza




Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

mazzo.valen
Utente della Community
Sono francesi, servono a chiudere i sacchi.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta