annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione Quadro

mar.rit
Utente della Community

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente un consiglio per quanto riguarda questo quadro in immagine.

 

E' un olio su tela raffigurante San Paolo con Spada, non vi è nessuna firma, però nel retro ho trovato questa lettera storica datata dicembre 1926 dove si evince che il quadro sia essere di Edoardo Monteforte.

Il quadro è abbastanza grande, misura in altezza 1.20 e in larghezza 095.

Qualcuno saprebbe darmi delle info in più?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Valutazione Quadro

daniele6705
Utente della Community

Io non vedo immagini, non so se è un problema mio o se hai dimenticato di inserirle.

Comunque se il quadro è quello che compare su Subito.it penso che sia ampiamente sottostimato.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Si è quello che compare su subito.it perchè sto provando a venderlo pure lì.

In che senso sottostimato potresti spiegarti meglio?

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Nel senso che 1300,00 euro mi sembrano pochini.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Si è vero che è sottostimato rispetto al valore che ha, ma è anche vero che comunque non è che stia ricevendo offerte di possibili compratori.

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Edoardo Monteforte  è un pittore dell'800 e come te stesso avrai notato è un artista dotato di grande talento che nel corso della sua carriera ha dipinto prevalentemente  paesaggii.Il dipinto in questione probabilmente era stato realizzato per una chiesa ed è di ottima fattura,Ora il ragionamente che si deve fare non stà tanto sul nome e sulla quotazione ma sulla gradevolezza della pittura.Io farei questo tipo di ragionamento; "il quadro è bello ed incorniciato bene, starebbe bene in casa mia. Ha un prezzo più che dignitoso ( la sola cornice un antiquario te la venderebbe al prezzo di 1300 € ) sono disposto a comorare un quadro senza firma come questo ? " La risposta dovrebbe essere  solo si. L'atro aspetto da non sottovalutare è l'attendibilità dell'inserzione ,ma questo è un altro par di maniche

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Ciao, grazie per la risposta.

Cosa intendi per attendibilità dell'inserzione?

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Te sei interessato all'acquisto? Se si, cerca, una forma di pagamento che ti tuteli e chiedi che ti mandi altre foto dettagliate. Insomma, cerca di avere quanto più informazioni riesci ad avere al fine di poterlo acquistare con serenità.Ho guardato di nuovo la foto ed è veramente un bel dipinto.Pur essendo un soggetto sacro mantiene una certa " laicità "che lo rende intrigante.Anche la cornice impero è bella e dovrebbe avere la sua doratuta a foglia originale.Se sei una persona pignola e ti disturbano i piccoli difetti dovuti al tempo, sappi che sono quasi trascurabili e potresti farli restaurare con tutta calma.Fammi sapere cosa deciderai di fare.Ricordati che non c'è csa più bella che avere in casa una cosa bella

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Credo che mar.rit lo stia vendendo, non acquistando.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Infatti io sono il proprietario e sto cercando di venderlo.

Per quanto riguarda l'inserzione di vendita del dipinto, ho messo la foto principale e la foto della lettera storica datata 1926 che riconduce il quadro a Monteforte. Più di mettere una foto davanti e una dietro + la foto della lettera, che altre foto dovrei mettere. Poi ho messo un prezzo relativamente basso rispetto al suo valore perchè non ho tempo e voglia di stare lì a contattare case d'asta o antiquari che comunque nella mia città non ci sono. Per quanto riguarda la tutela dell'acquisto, ho messo ritiro in zona, bonifico bancario, non posso mettere paypal, 1 perchè non possiedo il conto, 2 perchè sul prezzo di vendita di 1200€ andrei a pagare un botto di commissioni oltre a quelle che dovrei dare anche a ebay sul valore finale.

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta