annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

telefono papale Papa Pio X (decimo)

gigiaccia
Utente della Community

 

Salve, avrei bisogno di un aiuto sono in possesso di un telefono papale.

appartenente a Papa Pio X (decimo)

Ma fu anche utilizzato da Papa XXIII (Angelo Roncalli) nel 1958

fu donato ad un mio parente….. dipendente del S.C.V.

da A... R….. Amministratore Apostolico S.C.V. di Roncalli

a testimonianza della sua autenticità e per far uscire l’oggetto vi è un foglio.

di donazione firmato Amministratore Apostolico S.C.V. datato 1966

Ora questo oggetto lo vorrei vendere, ma non so il suo reale valore.

chiedo gentilmente se siete a conoscenza di un luogo dove poter valutare l’oggetto

o il suo valore

 

Grazie

Cordiali Saluti Gigi

 

 

20150418_145003.jpg

20150418_145045.jpg

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

telefono papale Papa Pio X (decimo)

pafispi
Utente della Community

Qui è difficile che tu possa trovare chi ti puo' valutare e indicare il valore del telefono .

Bisognera' innanziitutto verificare quanto scritto nel documento che lo accompagna .

Comunque se si tratta di un oggetto originale il suo valore sara' notevole ,

Consiglio di farlo valutare ad una casa d'aste ,

 

Non vorrei fare pubblicita' , ma per questo oggetto io mi rivolgerei ad una casa d'aste Inglese.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)

 

Grazie Pafispi per la sua risposta, l’oggetto in questione è stato periziato.

E trattasi di un pezzo autentico (ma non mi è stato detto il suo valore).

Sì in effetti mi è stata data la stessa risposta.

di portare l’oggetto a Londra e farlo battere in un’asta li trattano oggetti di un certo valore.

o spedirlo ma prima deve essere registrato da un notaio, prima di affrontare un’ ulteriore spesa

volevo solo essere sicuro del suo valore

Grazie Mille

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)

vonbalden
Utente della Community

Chi si prenderebbe la briga oggigiorno di falsificare un telefono utilizzato da un Papa nel passato ? Nessuno, sopratutto perchè non è assolutamente un settore di grande richiesta collezionistica come ad esempio la militaria del terzo reich, dove si sono prodotti e si producono falsi sempre migliori (ma sempre smascherabili) nel tentativo di far fronte alle pressanti richieste di mercato. Inoltre un falso di questo genere lo si distingue presto. Usare gli stessi materiali e gli stessi inserti preziosi per una copia fasulla, vanificherebbe all'istante ogni pretesa di guadagno. Se fosse in mio possesso non chiederei ragguagli a nessuno. Appena si accorgono che tu non sai granch'è sul tuo oggetto e vuoi solo monetizzare, rischi di quei giri di valzer che non ti immagini. Sopratutto se non sborsi un centesimo. E se lo sborsi...eccoti una anticipazione possibile : ehm, ehm, bel pezzo, abbastanza discreto signor gigietto, pardon sig. gigiaccia, ehm, ehm, facciamo così sig. giciccia, lei ce lo lascia qui...poi noi se lo vendiamo, le diamo un 5 % sul..ehm, hem.. un 3% sul venduto. Che ne dice ? é una proposta onesta, sa ? Oppure lo facciamo valutare noi, le costerà solo, ehm, ehm, un 150, 200 euro....ehm, ehm. Poi chissà, magari le trovo io un interessato eh ? Ehm, ehm...Proponilo su ebay a partire da.. un momento, è funzionante ? Un saluto. 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)

Chiedo scusa per granchè, strafalcionato senza intenzione.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)

Buona sera,

in primis voglio farti i miei complimenti,perchè apparte il suo valore monetario,lo trovo un oggetto interessante sia per le sue fattazze estetiche che per la storia che possiede.

Trovo giustissimo e mi associo a ciò che ha scritto vonbalden,cerca di non farti trovare troppo impreparato e soprattutto non chiedere a destra e manca valutazioni o pareri,soprattutto da chi,vorrebbe e spererebbe,di acquistarlo per rivenderlo o comunque a chi vede nell'oggetto stesso un ottima possibilità di guadagno.

E' impossibile dare un valore a questa tipologia di articoli,il loro mercato è limitato ma è di nicchia,per tanto con l'acquirente/collezionista giusto sono certo che potrai avere un soddisfacente riscontro,ovviamente partecipando ad una asta,qualunque lei sia,deve tener conto che potresti non arrivare ad una certa cifra da te sperata o all'opposto superarla,a meno che non trovi accordi sulla possibilità di un prezzo minimo di riserva,del quale a mio parere,farei a meno,ma dipende dalle tue aspettative.

Sono certo che,con un minimo di impegno,collaborando con le giuste e serie figure professionali,ivestendo quel po che serve per valorizzare la vendita e avere tutte le carte inregola,la cifra che potrai raggiungere sia decisamente alta,soprattutto se troverai interesse da parte di acquirenti esteri.

Il settore,religioso,Vaticano,Papale può offrire notevoli profitti se l'oggetto è meritevole e il tuo rietra perfettamente in questa categoria.

Perdi un po di tempo nel valutare tutte le diverse possibilità di appoggio e preparati a saper rispondere alle richieste di info che ti verranno poste,non tentennare e soprattutto non dare massima e totale fiducia a chi,in ogni caso,dovrà alla fine della trattativa,trarne un rientro.

Facci sapere come andrà e buona fortuna.

 

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)


@vonbalden ha scritto:

Chi si prenderebbe la briga oggigiorno di falsificare un telefono utilizzato da un Papa nel passato ? Nessuno, sopratutto perchè non è assolutamente un settore di grande richiesta collezionistica come ad esempio la militaria del terzo reich, dove si sono prodotti e si producono falsi sempre migliori (ma sempre smascherabili) nel tentativo di far fronte alle pressanti richieste di mercato. Inoltre un falso di questo genere lo si distingue presto. Usare gli stessi materiali e gli stessi inserti preziosi per una copia fasulla, vanificherebbe all'istante ogni pretesa di guadagno. Se fosse in mio possesso non chiederei ragguagli a nessuno. Appena si accorgono che tu non sai granch'è sul tuo oggetto e vuoi solo monetizzare, rischi di quei giri di valzer che non ti immagini. Sopratutto se non sborsi un centesimo. E se lo sborsi...eccoti una anticipazione possibile : ehm, ehm, bel pezzo, abbastanza discreto signor gigietto, pardon sig. gigiaccia, ehm, ehm, facciamo così sig. giciccia, lei ce lo lascia qui...poi noi se lo vendiamo, le diamo un 5 % sul..ehm, hem.. un 3% sul venduto. Che ne dice ? é una proposta onesta, sa ? Oppure lo facciamo valutare noi, le costerà solo, ehm, ehm, un 150, 200 euro....ehm, ehm. Poi chissà, magari le trovo io un interessato eh ? Ehm, ehm...Proponilo su ebay a partire da.. un momento, è funzionante ? Un saluto. 


Ciao Vander ..ehm, ehm.. water o come ti chiami ci sei o ti viene maturare fare il pagliaccio ????

Cosa ti fa pensare che voglio solo monetizzare, sono solo curioso del suo valore.

 

Un Saluto

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)

Buonasera e grazie per la risposta, si cercherò di documentarmi meglio sull’oggetto in questione, ne sono in possesso da soli 2 giorni, come questo ne ho molti altri di notevole valore, che farò valutare in sedi opportune

Le farò sapere

Grazie

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)

Non fraintendere gigiaccia, per quella scenetta che ho voluto inserire volutamente nel contesto della mia risposta. Ho solo voluto

sottolineare le possibilità concrete di trovarsi di fronte a diverse situazioni che sono ben comuni nel mondo reale della ricerca

collezionistica. Nessuna clownesca scenetta mirata a ridicolizzare iil tuo nick di proposito. E se devo dirla tutta, il tuo pezzo mi ha fatto salire un pò di invidia per la sua bellezza e per il canale parentelare con cui è arrivato a te. Complimenti.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

telefono papale Papa Pio X (decimo)

P.S. Tu stesso hai detto che il telefono lo vuoi vendere e vorresti sapere il suo valore.  Accetti qualche offerta dopo che avrai fatto le tue considerazioni ?

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta