eBay
  • eBay Imperdibili
  • Buon Natale!
Risposta
Utente della Community
Acquistando da un paese non comunitario ci sono tariffe doganali o quant'altro da pagare?

Ho acquistato recentemente degli articoli dall'inghilterra, ma al ritiro della merce ho dovuto pagare 6 euro circa per spese doganali, è la prima volta che mi capita perchè?

Altre risposte: 2
moriadellevacche
Utente della Community
Risposto
in risposta a marconav1976

Integro............si se acquisti da paesi extra UE come Cina, Svizzera, USA, Canada, Australia........inutile elencarli tutti, potresti trovarti a pagarci le tasse di importazione e l'IVA (il condizionale è d'obbligo perché dipende anche dal valore delle merci importate).

L'Inghilterra però, lo ripeto, è un paese della UE.

“ (interessi personali) .. è questa la sola ragione che può davvero indignare e mobilitare la maggioranza degli italiani. Che sono quasi tutti brava gente: ma di regole e di doveri non capiscono proprio l’essenza, che raramente coincide con i propri comodi.”

(Michele Serra – 14-11-2014)

moriadellevacche
Utente della Community
Risposto
in risposta a marconav1976

L'Inghilterra è parte della UE, quindi non avresti dovuto pagare nulla MA..............a volte ci sono venditori che dichiarano di essere in Inghilterra (o che l'oggetto sia in Inghilterra) ma in realtà sono in Cina o altrove fuori comunque dalla UE.

Per capire meglio sarebbe necessario visionare oggetto e venditore.

Ciao

“ (interessi personali) .. è questa la sola ragione che può davvero indignare e mobilitare la maggioranza degli italiani. Che sono quasi tutti brava gente: ma di regole e di doveri non capiscono proprio l’essenza, che raramente coincide con i propri comodi.”

(Michele Serra – 14-11-2014)