annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi mi rimborsa le spese doganali per un paese nell' Unione Europea dove avrei dovuto non pagarle?

Ho dovuto pagare circa 87 EURO di spese doganali per un errore di Ebay che tra l' altro sarebbe molto importante correggere per non danneggiare altri acquirenti. Il termine generico Europa fa riferimento alla posizione geografica degli stati. Il termine Unione Europea fa invece riferimento all' appartenenza degli stessi stati a un'unione politica ed economica di carattere sovranazionale che comprende 28 paesi membri indipendenti e democratici del continente europeo e tra questi NON SONO IN VIGORE DAZI DOGANALI. Io ho impostato la ricerca per l' articolo che ho comprato flaggando la ricerca con Unione Europea (attenzione che la ricerca non è sull' Europa!!!) e mi è comparso l' articolo 232032669734 che è sì in Europa, ma NON E' NELL' UNIONE EUROPEA, comprandolo a pochi minuti dalla scadenza dell' asta, mi sono fidato di EBAY. Morale della favola, mi ha scritto la dogana per richiedermi i documenti di acquisto, ho inviato quanto mi hanno richiesto chiedendo l' importo dello sdoganamento e anzichè ottenere risposta, mi hanno subito spedito il pacco che mi è arrivato ieri con un contrassegno dI circa 87 Euro!!! Se ricontrollate facendo una ricerca con il mio codice articolo e indicando tra gli articoli già venduti, vedrete che vi compare erroneamente in Unione Europea, quando in Unione Europea NON E'! Un errore da 87 Euro nel mio caso. Ho disponibili fatture, fotografie del pacco arrivato, ricevuta del pagamento effettuato da mio suocero ancora prima che io arrivassi per firmare, filmato della richiesta dello sdoganamento da parte del corriere SDA e altre foto e filmati di ogni documentazione. Cortesemente come faccio per riavere i miei soldi di sdoganamento?

 

Fortunatamente l' articolo lo posso rispedire indietro, ma chi mi rimborserà comunque le spese doganali che ho sostenuto per colpa di Ebay?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile