annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compro, spedisce ma mi accorgo che l'oggetto non sarà idoneo. Il venditore è irreperibile

Salve a tutti, ho un problema: ho acquistato alcuni giorni fa un trolley che nella descrizione risulta "adatto a qualsiasi viaggio". Effettuo il pagamento e dopo 2 gg il venditore lo spedisce. Nel frattempo mi informo sui mezzi di trasporto e scopro che nessun vettore aereo o autobus che potrei prendere accetta quelle misure di valigia. Se l'avessi saputo prima che era fuori norma, non avrei mai acquistato questo oggetto. Informo per messaggio  il venditore del problema e propongo uno scambio con la valigia di misura inferiore, che ha un costo inferiore, dicendogli che per facilitare la risoluzione del problema (dato anche che c'è scritto che non accetta restituzioni) potrei rifiutare il pacco all'arrivo del corriere, e lui potrebbe poi trattenere la differenza di costo delle due valigie, come rimborso per la spesa di rifiuto del pacco.

Ma il venditore non risponde ai messaggi; ha fornito un contatto telefonico che scopro essere inesistente, non compare nessuna partita Iva. L'assistenza Ebay, a cui ho fatto intanto segnalazione per il contatto falso del venditore, mi suggerisce di accettare il pacco all'arrivo e solo dopo tentare una controversia. E' giusto fare così, piuttosto che rifiutare il pacco al corriere? Se sì, nella controversia dovrei addurre la mancanza di un'informazione necessaria circa l'oggetto posto in vendita, che lo ha reso non conforme?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile