annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IVA e fattura

salve,

mi sono aggiudicato degli oggetti che rientrano nel DL 63/2013, quello che concede le detrazioni per le ristrutturazioni edilizie, e, visto che si tratta di alcune centinaia di €, pensavo di chiedere la documentazione necessaria. In pratica, l'unico modo ammesso per il pagamento è il bonifico parlante, quindi ho concordato con il venditore il pagamento tramite bank transfer, e dopo l'asta mi ha spedito un invoice con il codice IBAN.

 

I problemi sono due:

mi ha annullato l'asta su eBay

mi ha caricato l'IVA sul totale, mettendo una cinquantina di € in più in fattura.

 

Ora, secondo me l'asta è stata annullata proprio per poter emettere una fattura extra-eBay, ma mi dà fastidio che il venditore non mi abbia avvertito delle sue intenzioni. Fra lo spendere 50 € in più subito e la prospettiva della detrazione del 50% distribuita in 10 anni e con il rischio che lo Stato cambi retroattivamente la legge e non ti faccia detrarre nulla ... quantomeno ci avrei riflettuto!

 

Comunque, il suggerimento che chiedo ai più esperti è questo: mi conviene accettare l'annullamento dell'asta? Ho mandato una mail al venditore, ma nel frattempo volevo un'opinione. Chiaro che pagando col bonifico non sono protetto da paypal, però almeno mi rimane la possibilità di mettergli un feedback negativo se qualcosa va storto! Se annullo la transazione, invece ...

 

Eppoi, i prezzi su eBay non erano già comprensivi di IVA (per i venditori professionisti)?

 

Bah

 

Ringrazio in anticipo chi volesse darmi la sua opinione

 

luca

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda