annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme e venditore che non risponde

Salve, vorrei chiere a tutti un consiglio.

 

Ho acquistato il 2 Settembre un Galaxy Tab S 8.4 ricondizionato da un venditore italiano con più di 1000 punti di feedback positivo, che dice di offrire 1 anno di garanzia, pagando tramite Paypal. Il tablet è arrivato il 7 Settembre, anche se il venditore non ha mai marcato l'oggetto come "spedito".

Il tablet ha una vistosa disomogeneità nello schermo, che fa tendere al verde chiaro i colori più scuri in circa 1/4 dello schermo, rendendo molto sgradevole la visione di video e immagini con dei chiaroscuri perché le ombre passano dal nero al verde chiaro.

 

So che posso aprire una controversia per oggetto non conforme e fornire fotografie del problema, tuttavia, visto che il venditore ha ancora in vendita altri tablet uguali, vorrei sostituirlo e non restituirlo e basta. Mi pare anche di avere capito che eBay suggerisca di contattare il venditore in questi casi prima di aprire la controversia per assicurarsi che l'oggetto possa essere sostituito.

 

Ora il problema è che nell'elenco dei feedback c'è una lunga lista di "il venditore non risponde ai messaggi, ma l'oggetto è perfetto". Il mio oggetto non è perfetto e mi servirebbe che il venditore rispondesse. Per ora gli ho inviato un messaggio tramite eBay senza aprire ancora la controversia. Se entro 1 settimana non mi risponde, c'è un altro modo ufficiale in cui posso provare a contattarlo prima di aprire la controversia per assicurarmi che il tablet possa essere sostituito?

 

Grazie mille a chiunque possa darmi qualche consiglio.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda