annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback

marcello.b
Utente della Community

Perchè i venditori non rilasciano il feedback subito dopo aver ricevuto il pagamento, ma aspettano che sia il compratore a rilasciarlo per primo? vorrei farlo presente a e-bay, ma non so come fare.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

feedback


@marcello.b ha scritto:

Perchè i venditori non rilasciano il feedback subito dopo aver ricevuto il pagamento, ma aspettano che sia il compratore a rilasciarlo per primo? vorrei farlo presente a e-bay, ma non so come fare.


Premesso che non è sempre vero, ci sono moltissimi venditori (specialmente stranieri, in base alla mia esperienza) che rilasciano feedback al momento del pagamento.

 

Il feedback non è obbligatorio, è una attività sempre FACOLTATIVA per tutti sia venditori che acquirenti, quindi non si può stabilire un ordine cronologico di rilascio.

 

Infine ai venditori è consentito rilasciare solo positivi, quindi secondo me lasciargli almeno la prerogativa di decidere se e quando rilasciarli è davvero il minimo.

 

Ciao

 

P.S.: E poi chi l'ha deciso che una transazione (lato acquirente) si conclude con il pagamento?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

feedback

Giustissimo quello che ha scritto moria. Io aggiungo che molti acquirenti dopo aver ricevuto il feed non si degnano neppure di ricambiarlo.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

feedback

fbab1565
Utente della Community

Io non ho mai rilasciato feedback ma ne ho ricevuti da venditori, non ritengo che la cosa possa aiutare più di tanto, dal momento che sono stato vittima di una truffa da un venditore che aveva il 100% di feedback positivi tutti un un solo mese (25) per avere poi sospeso l'accaunt da parte di ebay. Era la prima volta che non pagavo con paypal

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

feedback

Sbagli. I feed sono molto importanti, semplicemente non bisogna basarsi sul numerino che appare accanto all'ID, ma bisogna anche leggerli e cosa fondamentale saperli interpretare e valutare, oltre a tante altre cose che affinerai nell'esperienza. Per questo, il consiglio che ti voglio dare è quello di acquistare sempre e solo con paypal.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta