annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prova d'acquisto per garanzia residua - samsung S5

patty1212
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei acquistare uno smartphone Samsung S5. Prezzo ottimo, oggetto venduto come "usato" perchè restituito ma non utilizzato, garanzia partita a novembre 2014, venditore con 100% feedback, accetta PayPal e la restituzione...sembra tutto eccellente... Chiedo al venditore se fornisce lo scontrino per usufruire della garanzia residua e lui mi ha risposto così: "Gentile Cliente, le società che hanno come attività prevalente vendita online non emettono scontrini, anche perchè non hanno il registratore di cassa. Rilasciamo ai clienti ricevuta di vendita o fattura, se richiesta. Ambedue sono documenti idonei all'esercizio del diritto alla garanzia. In caso di emissione di fattura commerciale alcuni produttori riducono la durata della garanzia da 24 a 12 mesi. Cordiali saluti".

Vorrei gentilmente sapere se quello che dice il venditore è corretto e se la "ricevuta di vendita" (equivale a una ricevuta d'acquisto?) è sufficiente o se è meglio richiedere la fattura (sono un privato senza Partita IVA) benchè lui dica che il produttore potrebbe ridurre la garanzia da 24 a 12 mesi. Per ogni opportunità indico i dati dell'inserzione: 

SAMSUNG GALAXY S5 SM-G900F - WHITE - ITALIA - USATO (USATO OTTIME CONDIZIONI- Restituito subito dopo l'acquisto perchè non piaciuto. Nessun segno di usura. Accessori presenti. Garanzia ITALIA 24 mesi partita a novembre 2014")

Grazie a quanti mi daranno spiegazioni e consigli

Pat

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda