annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay privilegia gli acquirenti che mettono le offerte automatiche?

it.pator
Utente della Community

Ho fatto giorno 04/04/2017 una offerta a un articolo ha l’asta e risultato una anomalia. In pratica la mia offerta e stata superata anche se l’ho fatto prima di un altro utente ciò che è anomalo e il fatto degli orari.

 

La mia offerta e stata eseguita alle: 04-apr-17 21:35:37

 

Mentre l’utente che ha vinto l’asta: 04-apr-17 20:19:43

 

Il veditore mia detto che ebay gestisce le offerte in modo automatico. In pratica privilegia gli acquirenti che mettono le offerte automatiche mentre quelle fatte sul momento non vengono accettate. 

 

Inoltre il venditore mia comunicato che forse eBay privilegia le offerte automatiche. Cosa poco chiara.

 

Essendo che ho fatto l’offerta prima della scadenza dell’asta alle 21:35:37, la mia offerta accettata da ebay non e stata considerata, essendo che l’asta era finita 21:35:42 la migliore offerta e stata quella di un utente che ha offerto alle 20:19:43. La cosa strana e che questo utente non poteva fare un’offerta prima di me, ma dopo di me.

 

Vi chiedo come sia possibile?

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ebay privilegia gli acquirenti che mettono le offerte automatiche?

grendels91
Utente della Community

Innanzitutto ha ragione il venditore nel dirti che questo meccanismo non dipende da lui.

 

L'altro acquirente avrà messo nell'asta un'offerta di un certo importo, impostando poi che ebay continui a fare offerte automatiche per lui fino ad un determinato importo (che nessuno può sapere, a meno che non offra più di quell'importo). In questo modo, se tu hai fatto un'offerta di 1 Euro superiore a quella presente all'ultimo secondo, l'offerta automatica dell'altro acquirente ti ha superato, aggiudicandosi quindi l'oggetto.

Non ci puoi fare niente, non ci può fare niente il venditore. La prossima volta prova a fare l'offerta non all'ultimo secondo oppure imposta anche tu un'offerta automatica entro l'importo massimo che vuoi spendere per aggiudicarti l'oggetto.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ebay privilegia gli acquirenti che mettono le offerte automatiche?

Ebay non privilegia chi fa offerte automatiche ma chi fa offerte più alte. Quando poi le offerte siano di pari importo privilegia chi le fa prima. Gli orari appaiono in quel modo perché ebay considera, come orario di offerta, quello dell'impostazione dell'offerta automatica. Per fare un esempio chiaro proprio il tuo. E' pur vero che tu hai fatto un'offerta alle ore 21.35, ma appare chiaro che chi ha impostato l'offerta automatica uguale o superiore alla tua lo ha fatto prima di te, ovvero alle 20,19 se non addirittura molto prima. Per cui, a parità di offerta, privilegierà sempre lui perché è in effetti venuto prima di te impostando un'offerta massima prima di te e quindi ha la precedenza.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ebay privilegia gli acquirenti che mettono le offerte automatiche?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, funziona così:

 

Mettiamo che l'asta parta da 10 euro... arriva il primo offerente e mette un'offerta da 20 euro! Finchè nessun altro farà un offerta l'oggetto sarà aggiudicato a 10 euro!

Arrivi tu a pochi secondi dal termine e offri 10,50 (50 centesimi sono il rilancio minimo, non si può offrire di meno ma di più si!) quello che ha fatto l'offerta da 20 euro si aggiudica l'oggetto a 11 euro!

Se tu avessi immesso un'offerta da 15 euro l'altro si sarebbe aggiudicato l'oggetto per 15,50!

Se avessi impostato un'offerta da 20 euro l'altro si sarebbe aggiudicato l'oggetto per 20 euro, ebay da precedenza al primo che fa l'offerta in caso di parità!

Se tu avessi impostato un'offerta da 20,01 ti saresti aggiudicato l'oggetto per 20,01!

Se avvessi impostato un'offerta da 21 ti saresti aggiudicato l'oggetto per 20,50!

 

È abbastanza semplice... fa strano che tu non te ne fossi ancora reso conto dopo 102 feed!!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ebay privilegia gli acquirenti che mettono le offerte automatiche?

groovedeep
Utente della Community

Anomala e sospetta la cosa se nessuno ha risposte certe.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta