annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho inviato il saldo al venditore ma niente pacco

Buongiorno,

eccomi qui: sono l'ennesima vittima di truffa tramite ebay.

Sono anni che compro su questo ed altri siti e non ho mai avuto problemi. Mi sono sempre comportata onestamente,anche in veste di venditore privato,restituendo a volte anche le cifre di pagamento al mittente. 

Vi voglio presentare il soggetto in questione: l'utente vene56777, sotto nome di Massimo Carlomagno ha ricevuto un bonifico bancario dalla sottoscritta, per via di un Iphone 5 da 16gb. Il tizio non risulta più iscritto su ebay e io non posso parlare con lui.

La comunicazione con l'interessato è avvenuta attraverso i messaggi di posta della piattaforma e per questo mi sono sentita "sicura",in quanto pensavo che fosse facilmente rintracciabile in caso di guai imminenti.

Per la prima volta ho inviato un bonifico bancario,credendo ingenuamente che potessi essere rimborsata,invece scopro che non è così e mi mangio le mani,perché ho buttato all'aria soldi guadagnati lavorando duramente.

Ho sporto denuncia presso la Polizia Postale,ma penso che farò prima a riscuotere la PENSIONE,piuttosto che ricevere notizie e/o un eventuale risarcimento danni morali ed economici. 

Io mi domando: perché non c'è un'organizzazione olistica affinché questi truffatori ci pensino due volte prima di agire scorrettamente a discapito di innocenti come me che non vengono TUTELATI PER NIENTE?? 

Di paradossi ce ne sono due:

1) L'assistenza di Ebay ti consiglia di aprire una controversia,ma è fine a se stessa,perché l'UTENTE ormai si è CANCELLATO DAL SITO.

2) Ebay non può comunicarti alcun tipo di recapito telefonico,ONDE EVITARE DI VIOLARE LE LEGGI SULLA PRIVACY. E certo, io capisco che non bisogna essere anticostituzionali,per evitare ATTI A DELINQUERE,ma qui stiamo parlando proprio di un DELINQUENTE IN CARNE ED OSSA e facendo così,gli si copre soltanto le spalle!!! 

Non c'è assolutamente TUTELA nei confronti degli acquirenti onesti; sul sito promettono garanzie di ogni genere e poi ecco cosa succede. 

A sto mondo se non ci si fa giustizia da soli,non si va da nessuna parte. 

Meritocrazia e giustizia sono soltanto pseudonimi di "se non sei nessuno,qui non vali niente".

E se poi becchi un'associazione a delinquere,beh... sei fregato.

Ma io porto avanti la mia battaglia, il tizio qui non sa che ha preso il pollo sbagliato.

 

Ogni consiglio è pienamente accetto.

Grazie,

arrivederci.

 

 

Visualizza l'intero argomento
paolo0747
Utente della Community

il venditore è iscritto come professionale e la partita iva è 000000000000

 

che razza di venditore è

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile