annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

kjoene
Utente della Community

In data 27 marzo ho acquistato e pagato un oggetto che secondo l'inserzione sarebbe stato consegnato in 24/48 ore, stando al 7 aprile il suddetto oggetto non risultava ancora spedito ed ho quindi aperto contestazione in cui richiedevo l'oggetto.

Il 10 aprile il venditore mi ha chiesto di attendere un paio di giorni che l'oggetto fosse spedito, salvo poi chiudere la contestazione unilateralmente rimborsandomi il valore dell'oggetto senza neanche chiedermi se fossi d'accordo.

La questione sembrava risolta fino a quando il 21 aprile mi viene recapitato quello che scopro essere l'oggetto, ormai non più necessario.

 

Contatto quindi il venditore il quale 3 giorni dopo (24 aprile) mi informa che le mia possibilità sono 3:

1) tengo l'oggetto pagandone il costo

2) spedisco indietro l'oggetto a mie spese

3) non faccio nulla e mi prendo una, testuali parole, querela per "truffa/raggiro"

 

premesso che ho provveduto a contattare il supporto clienti di ebay il quale mi ha dato ragione e che non ho intenzione di sborsare un centesimo per rimediare agli errori altrui (ho già proposto al venditore di rispedirgli l'oggetto a sue spese ma fa orecchie da mercante e spinge il pedale sulla questione querela e su "problemi per me" in caso di azione da parte loro) come mi consigliate di agire?

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

ciao

 

alcune volte si prega di far capire il problema,

 

hai postato

 

In data 27 marzo ho acquistato e pagato un oggetto che secondo l'inserzione sarebbe stato consegnato in 24/48 ore, stando al 7 aprile il suddetto oggetto non risultava ancora spedito ed ho quindi aperto contestazione in cui richiedevo l'oggetto.

Il 10 aprile il venditore mi ha chiesto di attendere un paio di giorni che l'oggetto fosse spedito, salvo poi chiudere la contestazione unilateralmente rimborsandomi il valore dell'oggetto senza neanche chiedermi se fossi d'accordo.

La questione sembrava risolta fino a quando il 21 aprile mi viene recapitato quello che scopro essere l'oggetto, ormai non più necessario.

 

Contatto quindi il venditore il quale 3 giorni dopo (24 aprile) mi informa che le mia possibilità sono 3:

1) tengo l'oggetto pagandone il costo

2) spedisco indietro l'oggetto a mie spese

3) non faccio nulla e mi prendo una, testuali parole, querela per "truffa/raggiro"

 

premesso che ho provveduto a contattare il supporto clienti di ebay il quale mi ha dato ragione e che non ho intenzione di sborsare un centesimo per rimediare agli errori altrui (ho già proposto al venditore di rispedirgli l'oggetto a sue spese ma fa orecchie da mercante e spinge il pedale sulla questione querela e su "problemi per me" in caso di azione da parte loro) come mi consigliate di agire?

 

ciò evidenziato, potrebbe indurre nel capire che hai acquistato tramite contrassegno, o erro? 

oppure con pagamenti con c/c ad avvenire?

 

come si fà a rispondere per poterti aiutare?

 

un saluto

 

ps 1) tengo l'oggetto pagandone il costo

         se è il costo dell'oggetto mi sembra normale, diversamente si chiama appropriazione indebita

 

 

 

Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

io l'oggetto non voglio tenerlo ma ridarlo al venditore. Il problema è che il venditore vuole che paghi io le spese di spedizioni
Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

potevi rifiutare la consegna
non ti saresti trovato in questa situazione
pagamento dell'oggetto? che formula aveva?
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

Non ho rifiutato la consegna perchè aspettavo altri pacchi in quel giorno e ho dato per scontato che fosse uno di quelli.

il pagamento è avvenuto tramite paypal.

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

sai non sono un buon avvocato,

che costo dovresti sostenere oltre al pagamento effettuato con paypal
Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

Quello delle spedizioni, che però non è stato specificato dal venditore.
credo però che il punto della situazione sia un altro e riassumibile in: ho ricevuto un oggetto che non ho ordinato e il venditore vuole costringermi a pagarlo (o a spedirlo a mie spese) minacciandomi di querela.
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

????

come hai fatto a pagare con paypal senza la specifica delle spedizioni, (fattura = costo oggetto+costo spedizioni)

oltre tutto da te non ordinato?
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

Come ho scritto nel mio primo messaggio io ho pagato un oggetto il 27 marzo, ed ho ricevuto intorno al 10 aprile un rimborso perchè l'oggetto non era stato spedito.

10 giorni DOPO il rimborso il venditore ha PER ERRORE spedito l'oggetto.
Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

grendels91
Utente della Community

Se ha spedito per errore, se lo riprende a sue spese. Ribadisci che sei disposto a spedirlo indietro (e attenzione a farlo in modo tracciabile!) a sue spese.

Fra l'altro, si potrebbe anche pensare che non sia un errore, ma un'elaborata strategia per evadere le tariffe di eBay, se non anche quelle italiane (se è venditore professionale). Giusto per curiosità, quanto costava più o meno l'oggetto?

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 10 di 25
Ultima risposta