annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone con numeri e lettere non funzionanti. Rientro nelle regole di notevolmente non conforme?

patty1212
Utente della Community

Salve a tutti, ho ricevuto lo smartphone oggi 23 ottobre (spedito il 15). Raccomandata integra, contenuto corrispondente. Lo smartphone si accende, apparentemente funziona. MA...mi rendo conto subito che qualcosa non và, non è possibile utilizzare 3 lettere della tastiera (i - j - n), 3 numeri dalla tastiera telefonica (4-5-6), non posso selezionare OK/ANNULLA su alcune funzioni (come il "servizio di localizzazione di Google" per raccogliere dati sulla posizione, o dare ok per cancellare sms...) e chiaramente queste "chicche" solo dalle prime operazioni BASE...il corretto funzionamento di tutte le possibili funzioni non l'ho certo potuto visionare, perchè sono infinite e si rivelerebbero soltanto dopo un uso approfondito e quotidiano del telefono. Non sono un'esperta nè un tecnico, ma credo che c'è un problema al touch screen, poichè vedo che anche lo scorrimento non è affatto preciso nè fluido, spesso si impunta e non scorre proprio. Altrettanto dicasi nell'allargamento della visuale quando si leggono pagine internet... E' un "HTC One X + plus" e dovrebbe essere eccellente nello scorrimento... Insomma, capisco che è usato...ma che alcune funzioni siano del tutto inaccessibili come le lettere, i numeri e la conferma/annullamento non è concepibile! Dulcis in fundo, benchè nell'annuncio si diceva "garanzia ufficiale HTC fino a luglio 2015 comprovata da scontrino"...lo scontrino non c'è! Quindi nemmeno la possibilità di poterlo far riparare in garanzia! Io ho pagato con PayPal e vorrei fare una contestazione per oggetto "Notevolmente non conforme" chiedendo la restituzione dell'oggetto (prevista anche nell'annuncio del venditore in 14 giorni) e contestuale rimborso dei miei 200 euro. Ma facendo solo la contestazione che garanzie ho che il venditore mi ridà i soldi dopo il reso? Posso fare direttamente un reclamo per poter riavere i soldi? E sopratutto, considerate le condizioni sopra descritte, rientro nelle regole di "notevolmente non conforme" di PayPal o rischio di perdere reclamo e soldi?
Grazie a tutti.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile