annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che non risponde e ha numero fasullo!

diego.banti
Utente della Community

Salve. Mi trovo in una situazione assai spiacevole. Ho acquistato 10 pendrive usb da un venditore che però non risponde ai miei messaggi. L'avevo contattato per chiedere delucidazioni circa le spese di spedizione, visto che si erano moltiplicate per 10 e quindi erano del tutto irragionevoli. Lo scopo era di mettersi d'accordo per un prezzo di spedizione equo ma il venditore non è raggiungibile neanche telefonicamente poiché il numero risulta inesistente.... Ho contattato eBay poiché mi sembra una violazione dei doveri del venditore, inoltre l'inserizione mi sembra identica ad un altra vista poco tempo fa.

Intanto il venditore ha aperto controversia per oggetto non pagato. Secondo voi mi sto muovendo bene? Avete consigli?

Grazie in anticipo 🙂

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore che non risponde e ha numero fasullo!

Ti sei mosso male fin dall'inizio, cioè fin dalla selezione del venditore da cui acquistare.

 

Infatti non ti sei accorto del fatto che è un privato che non potrebbe fare commercio di roba nuova in quel modo.

 

Non pagare, beccati la segnalazione onp, proponi appello:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

ed utilizza l'esperienza per il futuro.

 

Comprare dal primo che capita è rischioso anche sotto un profilo legale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Venditore che non risponde e ha numero fasullo!

Ti sei mosso male fin dall'inizio, cioè fin dalla selezione del venditore da cui acquistare.

 

Infatti non ti sei accorto del fatto che è un privato che non potrebbe fare commercio di roba nuova in quel modo.

 

Non pagare, beccati la segnalazione onp, proponi appello:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

ed utilizza l'esperienza per il futuro.

 

Comprare dal primo che capita è rischioso anche sotto un profilo legale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Venditore che non risponde e ha numero fasullo!

san-franco
Utente della Community

@diego.banti ha scritto:

Salve. Mi trovo in una situazione assai spiacevole. Ho acquistato 10 pendrive usb da un venditore che però non risponde ai miei messaggi. L'avevo contattato per chiedere delucidazioni circa le spese di spedizione, visto che si erano moltiplicate per 10 e quindi erano del tutto irragionevoli. Lo scopo era di mettersi d'accordo per un prezzo di spedizione equo ma il venditore non è raggiungibile neanche telefonicamente poiché il numero risulta inesistente.... Ho contattato eBay poiché mi sembra una violazione dei doveri del venditore, inoltre l'inserizione mi sembra identica ad un altra vista poco tempo fa.

Intanto il venditore ha aperto controversia per oggetto non pagato. Secondo voi mi sto muovendo bene? Avete consigli?

Grazie in anticipo 🙂


Buongiorno

 

No, non ti stai muovendo per niente bene. .Hai torto e non puoi pretendere di avere ragione..

 

Quando si desidera (si desidera, non si pretende) effettuare un acquisto multiplo pagando spese di spedizione ridotte  lo si educatamente al venditore PRIMA di comperare..

Tu non lo hai fatto.

 

Questo non si fa e benissimo ha fatto il venditore ad aprirti una controversia per oggetti non pagati.

Ora, se non paghi, ti ritrovi con quattro ammonizioni e, se nol lo sai, questo potrebbe voler dire la fine della tua carriera in eBay. 

Per una ammonizione normalmente il ricorso lo accettano ma per quattro tutte in una volta non lo so,puoi rischiare, non pagare e sperare di si.

 

 

 

 

 .

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Venditore che non risponde e ha numero fasullo!

chiaretta
Utente della Community

Dieci segnalazioni per oggetto non pagato, anche riuscisse a farsene cancellare una restano le altre nove, direi che la tua carriera di sette anni e mezzo in ebay potrebbe considerarsi conclusa

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Venditore che non risponde e ha numero fasullo!

itreblasi
Utente della Community

La soluzione proposta da Moria sarebbe la migliore se... Si parlasse di una sola ammonizione.

Al posto tuo, oltre a segnalare all'assistenza che il numero fornito con le info di contatto è fasullo, io, pagherei, con Paypal, ogni oggetto a sè, poi, poichè presumibilmente quello ti manderà un solo pacchetto, aprirei tante controversie per oggetto non ricevuto quanti sono gli oggetti acquistati. Se spedisce tracciabile, una controversia la vincerà perchè potrà fornire il codice, mentre le altre le perderà e ti saranno restituiti costo e spedizione di tutti gli oggetti. Da persona seria poi, rifarei il pagamento al suo indirizzo mail del solo costo degli oggetti come invio denaro ad amici non come pagamento. E' a mio avviso l'unico modo di salvare capra e caboli...

CIAO

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta