annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

augusto0666
Utente della Community

Ho acquistato un inverter da 200 euro ma dopo 10 giorni si è bruciato,il venditore mi dice che devo rimandare in cina le parti bruciate,dopo avermi fatto aprire l'inverter, non capisco perche se mi è stato mandato dalla Germania,solo per il ricambio degli mosfet mi ha chiesto 40 € quando gli stessi mosfert  20 li ho pagati 5,16 € spese gratuite.

Alla faccia della garanzia .Mi ritrovo un inverter di 15 kg inutilizzabile e non è detto che il problema è solo quello dei mosfet,perche sono scoppiati?

Meditate se tutto va bene,per piccole spese, non ci sono problemi ma se hai bisogno di intervenire du un prodotto costoso hai preso la fregatura

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

chiaretta
Utente della Community

E c'e' pure tanta gente che li difende a spada tratta!

 

Buona fortuna, io limiterei i danni ai 200 Euro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

chiaretta
Utente della Community

E c'e' pure tanta gente che li difende a spada tratta!

 

Buona fortuna, io limiterei i danni ai 200 Euro

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

Giusto per dare una risposta obiettiva e non di commento, se hai pagato con paypal proverei a spiegare questa situazione a loro dove ti possono dare linee guida corrette sulla soluzione efficace. Usufruire della garanzia su un prodotto "unbranded" ovvero senza marca e senza codice, direttamente da un venditore cinese, la vedo piuttosto ardua, piuttosto come prima ho detto cercherei soluzione inerente al metodo di pagamento di cui hai usufruito.

Se il prodotto è di marca e ha un codice ean, puoi cercare assistenza direttamente dalla casa madre e non dal rivenditore, come accade qui in italia. Subentreranno sicuramente problematiche, ma prima di abbattersi è giusto cercare alcune strade.

Non difendo i venditori cinesi, ho difeso un prodotto di marca prodotto in cina come tanti prodotti, su un post passato. Venditori cinesi esistono scorretti e corretti, per una spesa del genere non mi sarei fidato nemmeno io ad acquistare dall'altra parte del mondo.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

Io ho lanciato questo messaggio proprio per avvisare gli acquirenti di ebay che in caso di necessita di usare la garanzia non la otterranno mai,mi sono fidato visto la vendita di questo prodotto di molti pezzi,purtroppo a me è andata male
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

Hai provato a contattare paypal? Puoi usufruire del rimborso delle spese di spedizione per il reso. Oltretutto, se si è rotto dopo un mese, puoi aprire un reclamo e trasformalo in controversia perché non ha rispettato delle conformità
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

Le spese che Paypal mette di tasca sua sono fino a un massimo di 25€.

Considerato il valore dell'oggetto e l'obbligo della tracciabilita' mi permetto di dubitare sia fattibile
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

Però può avere il rimborso perché l'oggetto non ha rispettato delle conformità, o sbaglio? Non è conforme sia da un punto di vista di garanzia perché dopo un mese si è bruciato, sia perché non corrisponde alla funzionalità e durata nel tempo
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

La teoria e' quella, ma la pratica?

In dieci anni non ho mai visto qualcuno venire a dire che dopo la restituzione in Cina, dove la tracciabilita' e' quasi equivalente a vincere al superenalotto, abbia ottenuto un rimborso.

Per quel valore dovrebbe assicurare il pacco, probabilmente gli costerebbe di piu' dei 200 Euro iniziali.

Tutti i governi occidentali, basta fare un giro sulle pagine americane per capire l'estensione della cosa, favoriscono l'importazione di merce cinese anche diretta senza bisogno di intermediari come nel tuo caso, facendo pagare cifre irrisorie quando non sono completamente gratuite, per la spedizione internazionale, se guardi quando hai spedizione internazionale gratuita 9 su 10 la provenienza e' cinese.

E' alla restituzione, qualora necessaria, e purtroppo fin troppo frequente, che ci si accorge che la Cina non e' proprio dietro l'angolo.

25 Euro per un pacco assicurato per quel valore, non ti bastano neanche in Unione Europea
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

Infatti loro spediscono oggetti anche di 1 € senza spese di spedizione se invece dobbiamo spedire noi in cina non bastano 100 € per un pacco di 16 KG,solo per la germania ci vogliono 35-40 € per mandarlo altrettanti per riprenderlo dopo la riparazione non conviene neanche per l'Europa.
Io ho sempre fatto spese di pochi euro stavolta ho dato fiducia a questo inverter che è diverso dagli altri pensa pesa 15 kg mentre per solito questi non arrivano a 2,5 kg
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

avete mai usufruito della garanzia per un prodotto cinese?

Io ho fatto acquisti ben più onerosi di 200€ (parlo di migliaia) pagati con paypal, dove una parte della merce era difettosa (ti parlo di 2 anni fa, agli inizi). Mi è stata detta la stessa cosa dal fornitore, ma paypal mi ha rimborsato il valore della merce non conforme (natulamente ho fornito le prove) e gli oggetti difettosi me li sono pure tenuti. Questo però l'ho fatto da un account business, e mi è successo con un fornitore certificato da alibaba, per cui le cose cambiano.

Stessa cosa 3 anni fa ho rispedito indietro delle memorie ram comprate in italia (marca gskill) dove il fornitore se ne è "sbattuto" della garanzia poiché mi sono morte dopo 6 mesi. La gskill, azienda di shenzhen, mi ha mandato i moduli rma e mi ha sostituito i prodotti in 2 settimane.

Non so, 200 euro di valore e 15 kg di peso io mi rivolgerei solo a paypal, se bisogna fare un pacco tracciabile con un espresso internazionale come dhl o ups il costo è oltre i 130€ solo per la spedizione
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta