annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

Salve,

al di là dell'esperienza personale in corso e di quanto si può leggere in genere su vecchi post, chiedo se qualche anima gentile ed informata possa chiarirmi questo dubbio, evitando ricerche interminabili e probabilmente infruttuose nei regolamenti ebay o inutili domande alla "assistenza":

 

una volta pagato un oggetto con bonifico e non ricevuto, è possibile, avendo esito positivo per me il previsto reclamo, che ebay obblighi comunque il venditore a rimborsarmi agendo sul suo conto Paypal?

 

Qualcuno mi ha detto che secondo certe recenti regole questa è ora la prassi, ma non ho trovato riferimenti all'argomento.

Sarà vera 'sta bugia?

 

Grazie!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

pwqaz
Utente della Community

In questi giorni sono alle prese su di un oggetto non ricevuto - 31/3/2014 --11/5/2014-  di piccola taglia e di modesto prezzo.

Ho scritto due volte al venditore che mi ha risposto in inglese che traduco -malamente- con un numero di spedizione che non so a chi rivolgermi.. insomma un ping pong infinito, mi sono rivolto a eBay, anche qui un meandro di -click- da un cartello all'altro che sembra un dialogo tra sordi....e come quei risponditori automatici che ad ogni domanda pre-fatta premi 1 o 2 o 3 o ecc. ma nessuna sembra attagliarsi al tuo problema...qui mi sembra uguale..

Allora....o l'oggetto arriverà...o -amen - tutto perduto. sperando sempre che il danno sia poco perchè se no lo fosse.......

Vedi sono qui perchè eBay mi ha scritto dicendo-.....per il tuo quesito (oggetto non arrivato) clicca qui e scegli una risposta.....

eco son qui..mi aspettavo di trovare una o due soluzioni... tipo.... aspetti ancora ? -----vuoi rimborso ? o ...... ma mi trovo qui con i problemi esistenziali di tutti...ma non risolvono il mio.

Questo è quanto.

Saluti

Paolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico


@russo.turisto ha scritto:
 

una volta pagato un oggetto con bonifico e non ricevuto, è possibile, avendo esito positivo per me il previsto reclamo, che ebay obblighi comunque il venditore a rimborsarmi agendo sul suo conto Paypal?

 



NO!

 

Se paghi con bonifico sei COMPLETAMENTE PRIVO DI PROTEZIONE sia da eBay che da PayPal.

 

PayPal è una società a se stante e può intervenire solo sulle transazioni transitate attraverso il proprio sistema di pagamento, inoltre non è nemmeno detto che il venditore a cui hai fatto il bonifico abbia un conto PayPal.

 

E' una assurdità senza fondamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

itreblasi
Utente della Community

Eh... Magari! L'unico metodo di pagamento tutelato è Paypal. Con gli altri, tutti, permessi o no da ebay, in caso di non ricezione della merce o di oggetto non conforme... Non ti resta che piangere...

Il regolamento Ebay è un mattone da leggere, ma prima di buttare i soldi forse sarebbe meglio sforzarsi di leggere almeno la parte che ne parla.

Mai fidarsi del "sentito dire".

Ciao

CIAO

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

di certo con controversia vinta Ebay gli impone di rimborsare e gli appone limitazioni sulla possibilità

di vendere

 

che il rimborso poi arrivi è una pura chimera perchè, se è un truffino, neppure leggerà le decisioni ebay


-

un cordiale saluto
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

Grazie rubinettoebbay per la tua risposta che aggiunge qualcosa a quanto già ovvio.
Sembrava anche a me di aver letto qualcosa del genere in certi aggiornamenti alle 'regole' di ebay qualche tempo fa.
Appunto nel concetto che ebay "obbliga" mi pareva si precisasse, o forse si lasciasse solo intendere, che ebay interverrebbe in ogni modo per obbligare il venditore a rimborsare. Il che mi pare potrebbe facilmente significare un'intervento sul conto Paypal, visto che ebay e Paypal si sovrappongono ed entrano una nell'altra in barba ad ogni regola di antitrust e simili. Non sarebbe nulla di diverso da quanto già succede, solo un "aggiornamento delle regole" da entrambe le parti.

Sarebbe gradito, credo da tutti, se qualcuno riportasse una esperienza reale in merito, positiva o negativa che sia, oltre che deduzioni apparentemente logiche.

Saluti!
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

.Grazie rubinettoebbay per la tua risposta che aggiunge qualcosa a quanto già ovvio.
Sembrava anche a me di aver letto qualcosa del genere in certi aggiornamenti alle 'regole' di ebay qualche tempo fa.
Appunto nel concetto che ebay "obbliga" mi pareva si precisasse, o forse si lasciasse solo intendere, che ebay interverrebbe in ogni modo per obbligare il venditore a rimborsare. Il che mi pare potrebbe facilmente significare un'intervento sul conto Paypal, visto che ebay e Paypal si sovrappongono ed entrano una nell'altra in barba ad ogni regola di antitrust e simili. Non sarebbe nulla di diverso da quanto già succede, solo un "aggiornamento delle regole" da entrambe le parti.

Sarebbe gradito, credo da tutti, se qualcuno riportasse una esperienza reale in merito, positiva o negativa che sia, oltre che deduzioni apparentemente logiche.

Saluti!
...
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

"Il che mi pare potrebbe facilmente significare un'intervento sul conto Paypal, visto che ebay e Paypal si sovrappongono ed entrano una nell'altra in barba ad ogni regola di antitrust e simili"

Tu stai semplicemente sognando, non esiste nulla di tutto ciò e mi pare di averti dimostrato con una obiezione logica che sarebbe anche impossibile da attuare.

PayPal è un intermediario finanziario, non un'agenzia di recupero crediti.

In paesi come Germania ed Austria è stata introdotta la protezione globale, cioè eBay che garantisce direttamente anche pagamenti diversi da PayPal, ma in quei paesi i pagamenti vanno prima ad eBay e solo dopo vengono girati ai venditori.

Era in sperimentazione da un paio di anni, con enormi problemi a quanto mi risulta, non so se è stato implementato in modo generalizzato.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

chiaretta
Utente della Community

evitando ricerche interminabili e probabilmente infruttuose nei regolamenti ebay

 


Ma perche' continuare ad aiutare chi dichiara senza nessuna vergogna che leggere il regolamento e' inutile?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Chiarimento su reclamo ebay per oggetto non ricevuto pagato con bonifico

pwqaz
Utente della Community

In questi giorni sono alle prese su di un oggetto non ricevuto - 31/3/2014 --11/5/2014-  di piccola taglia e di modesto prezzo.

Ho scritto due volte al venditore che mi ha risposto in inglese che traduco -malamente- con un numero di spedizione che non so a chi rivolgermi.. insomma un ping pong infinito, mi sono rivolto a eBay, anche qui un meandro di -click- da un cartello all'altro che sembra un dialogo tra sordi....e come quei risponditori automatici che ad ogni domanda pre-fatta premi 1 o 2 o 3 o ecc. ma nessuna sembra attagliarsi al tuo problema...qui mi sembra uguale..

Allora....o l'oggetto arriverà...o -amen - tutto perduto. sperando sempre che il danno sia poco perchè se no lo fosse.......

Vedi sono qui perchè eBay mi ha scritto dicendo-.....per il tuo quesito (oggetto non arrivato) clicca qui e scegli una risposta.....

eco son qui..mi aspettavo di trovare una o due soluzioni... tipo.... aspetti ancora ? -----vuoi rimborso ? o ...... ma mi trovo qui con i problemi esistenziali di tutti...ma non risolvono il mio.

Questo è quanto.

Saluti

Paolo

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta