annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

diritto di recesso negato

 salve vorrei esporre un problema. scorso 13 aprile ho fatto un acquisto da un venditore ebay nel suo annuncio evidenziava il fatto ceh l'oggetto poteva essere restituito entro 14 giorni.

il 26 mi arriva il pacco controllo e siccome era un regalo lo consegno al destinatario.

purtroppo per me il regalo non andava bene decido quindi di avvalermi del diritto di recesso,chiamo quindi il venditore per esporle la questione e da prima mi dice che lui non sà se posso recedere (meno male che lui stesso avendo un negozio qui su ebay lo scrive chiaramente nell'inserzione che offre il diritto di recesso) alla mia insistenza di avvalermi di un mio diritto mi urla di rivolgermi ad un legale che lui non mi rende nulla e mi sbatte giù il telefono. qualcuno sà dirmi esattamente cosa posso fare per non perdere la cifra spesa ? grazie mille .

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

diritto di recesso negato

jody8692
Utente della Community

@zialilla720709 ha scritto:

 salve vorrei esporre un problema. scorso 13 aprile ho fatto un acquisto da un venditore ebay nel suo annuncio evidenziava il fatto ceh l'oggetto poteva essere restituito entro 14 giorni.

il 26 mi arriva il pacco controllo e siccome era un regalo lo consegno al destinatario.

purtroppo per me il regalo non andava bene decido quindi di avvalermi del diritto di recesso,chiamo quindi il venditore per esporle la questione e da prima mi dice che lui non sà se posso recedere (meno male che lui stesso avendo un negozio qui su ebay lo scrive chiaramente nell'inserzione che offre il diritto di recesso) alla mia insistenza di avvalermi di un mio diritto mi urla di rivolgermi ad un legale che lui non mi rende nulla e mi sbatte giù il telefono. qualcuno sà dirmi esattamente cosa posso fare per non perdere la cifra spesa ? grazie mille .


Forse il seguente link ti dará tutte le spiegazioni, http://pages.ebay.it/help/buy/return-item.html 

 

Ciao.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

diritto di recesso negato

grendels91
Utente della Community

Vai ne "Il mio eBay" cliccando su "Cronologia acquisto". Accanto all'oggetto in questione, a destra, c'è un bottone blu con scritto "Resituisci questo oggetto". Clicca sopra e seleziona il motivo della restituzione fra i vari proposti. A quel punto il venditore non potrà che accettare la restituzione.

Consulta le regole per la restituzione presenti nell'inserzione, per andare sul sicuro. Non sia mai che poi il venditore cerchi di creare problemi una volta ricevuto indietro il prodotto.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

jody8692
Utente della Community

@zialilla720709 ha scritto:

 salve vorrei esporre un problema. scorso 13 aprile ho fatto un acquisto da un venditore ebay nel suo annuncio evidenziava il fatto ceh l'oggetto poteva essere restituito entro 14 giorni.

il 26 mi arriva il pacco controllo e siccome era un regalo lo consegno al destinatario.

purtroppo per me il regalo non andava bene decido quindi di avvalermi del diritto di recesso,chiamo quindi il venditore per esporle la questione e da prima mi dice che lui non sà se posso recedere (meno male che lui stesso avendo un negozio qui su ebay lo scrive chiaramente nell'inserzione che offre il diritto di recesso) alla mia insistenza di avvalermi di un mio diritto mi urla di rivolgermi ad un legale che lui non mi rende nulla e mi sbatte giù il telefono. qualcuno sà dirmi esattamente cosa posso fare per non perdere la cifra spesa ? grazie mille .


Forse il seguente link ti dará tutte le spiegazioni, http://pages.ebay.it/help/buy/return-item.html 

 

Ciao.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

ciao questa procedura l'ho seguita le regole del venditore sono diritto di recesso entro 14 giorni restituzione dell'oggetto accettata lo scrive chiaramente nella sua inserzione. il punto è che io pensando di avvisarlo anche tramite chiamata mi sono sentita rispondermi di arrangiarmi che lui non lo fà e di rivolgermi ad un legale la mia paura è che io restituisca l'oggetto e lui non mi renda la somma spesa
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

Il problema vero è se lui fosse un professionista o meno. Se è un professionista deve accettare per forza perché è obbligato dalla legge. A quel punto anche la sola contestazione attraverso Ebay o Paypal lo costringe ad accettare, perché poi i soldi glieli levano automaticamente che voglia o non voglia.
La preoccupazione è se invece è un privato che si maschera da professionista. A volte anche i professionisti fanno i lamentosi e mugugnano in questi casi, ma poi per la maggior parte dei casi accettano il reso e rendono quanto dovuto.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

Sono d'accordo con misterius_shadow (che saluto) e aggiungo che, se apri la procedura di restituzione e ti viene accettata (da lui o da un addetto eBay, nel caso non intervenga il venditore), gli restituisci l'oggetto e non ti rimborsa (perciò si tiene l'oggetto e i soldi), a quel punto è una truffa. Consigliavo di rispedirlo indietro in modo tracciabile (c'è il programma di reso gratuito Paypal che ti rimborsa le spese di restituzione) per evitare che faccia finta di non aver ricevuto l'oggetto, visto che in quel caso non sarebbe tenuto a rimborsarti.
Per carità, c'è sempre la possibilità (secondo me remota) che faccia finta di aver ricevuto indietro un mattone, ma a quel punto si tratterebbe parimenti di una truffa.
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

lui è un professionista la mia paura e che ho pagato il dovuto con carta di credito (cosa che non avevo mai fatto ) quindi non ho usato il circuito pay pal posso comunque fare qualcosa ?
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

Innanzitutto, per il futuro ti consiglio di creare un conto Paypal e di associarci al tua carta di credito, per poi pagare direttamente con Paypal, così da essere tutelata in caso di problemi con il venditore.
Per la presente situazione, invece, consiglio di leggere questo articolo (io, sinceramente, non sono un avvocato): http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/20-diritto-recesso
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

intanto grazie mille per le vostre risposte e per l'aiuto che mi date.
oggi sono stata ricontattata dal venditore il quale mi chiede di rispedire l'oggetto e mi dice di stare tranquilla che riavrò il mio rimborso. alla mia domanda su che certezza ho di recuperare la somma mi viene risposto che anche se io ho pagato con carta di credito ebay gli tiene i soldi bloccati su paypal perchè lui passa tutti i pagamenti su pay pal e che sarà ebay stesso a farmi il rimborso appena loro riceveranno indietro l'oggetto è vero ? funziona così ?
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

diritto di recesso negato

Io comincerei ad informarmi presso la banca come preparare l'eventuale chargeback, francamente di questa persona non mi fiderei, a promesse non si fa molta strada
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta