Utente della Community
Soluzione accettata
feedback per i clienti

Se pago tempestivamente per un oggetto acquistato perchè non ricevo subito dal venditore un feedback positivo ma lo si fa solo dopo averlo ricevuto. Il feedback positivo in quel caso dovrebbe essere automatico.

Soluzione accettata
Utente della Community
Risposto

Per la semplice ragione che il feedback e' sempre stato facoltativo, e non vedo come ebay possa cambiare le cose 

Altre risposte: 4
Utente della Community
Risposto

Pensa se anche le donazioni volontarie ai partiti o a chi si autoforaggia fossero automatiche. La follia. Ogni transazione è diversa, ha un suo modo di essere avvenuta. Il venditore, aspetta che l'oggetto acquistato sia di effettivo gradimento dell'acquirente prima di dare la valutazione. Di solito, ho constatato che gli acquirenti che rilasciano valutazioni di grande soddisfazione, sono italiani e tedeschi. Seguono, con un grado di fussiness accentuata, gli americani. Ma credo che i commenti più originali nel piacere d'acquisto vengano tutti dall'Australia e dalla New Zeland. Mio cugino, che vende oggetti spesso acquistati da loro su ebay, riceve commenti valutativi spesso esagerati. Ma di grandissima soddisfazione. Va pazzo per gli australiani !

Utente della Community
Risposto

Perchè il feedback non è un obbligo né un diritto, ciascuno lo da (se lo da) quando gli pare.

Ciao

“La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza.”

(Yoda - Grande Maestro Jedi - 1999)

Utente della Community
Risposto

Ciao, mi vien da aggiungere a quello che ti è già stato detto dagli esimi "colleghi" (Smiley LOL) che:

1 - pagare tempestivamente è un buon inizio ma non ti trasforma automaticamente in un buon acquirente, ci sono altri fattori da prendere in considerazione!

2 - un venditore può rilasciare solo feed positivo... ciò lo rende del tutto inutile, e lo pone ai limiti della presa per il c***

3 - Raccogliere feed non da' diritto ad alcun premio... quindi averne 30 o 3000 poco cambia...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Utente della Community
Risposto

Devi considerare che da quando i venditori possono rilasciare solo giudizi positivi per loro sarebbe un'ingiustizia dopo un feed. positivo automatico riceverne magari ingiustamente uno di negativo o neutro.

Almeno in questo caso potrebbero non rilasciarlo .

Non dimenticare poi che non tutti i pagamenti possono essere verificabili.

Se si paga in modo diverso da Paypal solo il venditore può dire con certezza di aver ricevuto l'accredito .

Quindi in questi casi il giudizio positivo automatico non sarebbe possibile.