annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore da Inghilterra pacco da Hong Kong

katun1984
Utente della Community

ciao a tutti vi spiego cosa mi è capitato:

compro 11 ottobre 2014 una cover per telefono da un venditore dell ' inghilterra, nell' inserzione mi dava 2 pezzi disponibili e che la merce sarebbe partita dalla GB e che entro il 23 ottobre avrei ricevuto la merce.

pago subito con paypal, il venditore il giorno 13 ottobre mi manda la mail di conferma di spedizione con il track...

noto che il codice di track è riferito ad Honk Kong Post.

Provo a tracciare il pacco ma sul sito mi da sempre errore fino al giorno 21 ottobre dove vedo che il pacco ha lasciato il giorno 18 ottobre il paese di hong kong. provo a contattare il venditore e gli chiedo come mai il pacco mi arriva dalla cina visto che io ho acquistato da lui essendo convinto che mi sarebe arrivato dal inghilterra...(non voglio pagare la dogana...)

La risposta è stata che loro non hanno mai la merce in casa ma che spediscono direttamente dalla loro fabbrica che si trova in cina e che la cosa è specificata nell' inserzione... ( ho verificato sull' inserzione e dicono che nel caso in cui la merce non fosse disponibile la spedizione sarebbe partita dalla loro fabbrica in cina e che nel giro di max 10 giorni lavorativi il pacco sarebbe arrivato...).

Io alla fine ho acquistato da questo venditore pagando 20 euro in piu rispetto ad altro venditore con sede in cina perchè ero convinto di avere il pacco in meno tempo e per evitare lo strazio della dogana.

Comunque ad oggi il pacco non mi è ancora arrivato e sul sito delle poste italiane che su quello di hong kong mi da sempre la solita comunicazione " il pacco ha lasciato il paese di hong kong post".

Io adesso pensavo di aspettare ancora fino al 31 ottobre e se non mi arriva il pacco apriro una controversia attraverso paypal.

voi che ne pensate?

A me non sembra giusto che debba rischiare di pagare delle spese doganali in piu perche il venditore non è stato chiaro sul suo fondo di magazzino....

grazie a tutti in anticipo per i vari consigli.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda