annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

affittare casa

sismi0010
Utente della Community

salve, sto affitando una casa nella mia citta da un venditore che ora è in spagna. dopo aver sentito il venditore tramite mail, mi sono arrivate le e mail di e bay( avendo dato il consenso) che mi chiede di effettuare il pagamento dell anticipo pattuito 1500 euro ad e bay, dopodichè il venditore verrà in italia e da li si decide se firmare o meno . ma soprattutto vedrò la casa solo in quel momento dal vivo. non penso sia una truffa, ma volevo sapere se questo è il metodo che usa ebay. cioè pagare prima l'anticipo che viene restituito entro 24 ore in caso non firmassi il contratto.

Grazie

Visualizza l'intero argomento

@montelanave ha scritto:

Buona sera a tutti!

Chi mi sa dire se per un oggetto usato, nella fattispecie un obiettivo Leica vintage, ma di rilevante valore ( € 3.000,00 circa) che viene restituito da Hong Kong ove era stato regolarmente spedito munito di relativa documentazione doganale di esportazione, quindi per vendita non perfezionata tra privati, si deve pagare o meno l'IVA e il dazio doganale per la reimportazione in Italia?

Grazie a chiunque fornira utili notizie.


Non si paga ma solo se hai usato la procedura corretta, quindi chiama l'agenzia delle dogane e chiedi informazioni su cosa fare.

 

Non è escluso che si possa anche chiedere il rimborso a posteriori ma conviene informarsi prima.

 

Ciao

Fai una domanda