annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

affittare casa

sismi0010
Utente della Community

salve, sto affitando una casa nella mia citta da un venditore che ora è in spagna. dopo aver sentito il venditore tramite mail, mi sono arrivate le e mail di e bay( avendo dato il consenso) che mi chiede di effettuare il pagamento dell anticipo pattuito 1500 euro ad e bay, dopodichè il venditore verrà in italia e da li si decide se firmare o meno . ma soprattutto vedrò la casa solo in quel momento dal vivo. non penso sia una truffa, ma volevo sapere se questo è il metodo che usa ebay. cioè pagare prima l'anticipo che viene restituito entro 24 ore in caso non firmassi il contratto.

Grazie

Visualizza l'intero argomento
fed_3
Utente della Community

Buonasera,

 

Ho lo stesso identico problema, venduto oggetto in Giappone, l'acquirente decide di restituire, ma una volta arrivato il pacco mi vedo chiedere dal postino la bellezza di €156,37.

Ciò è legittimo? Ho provato a contattare il numero verde di Poste Italiane che non ha saputo fare altro che dirmi di pagare e successivamente di sporgere reclamo all'Agenzia delle Dogane per farmi rimborsare (sulla procedure, spinti dall'ignoranza, hanno sorvolato)

In serata scriverò un' e-mail al Gateway di Lonate Pozzolo dal quale il pacco è passato e all Ufficio delle Dogane di Malpensa che se ho ben capito supervisiona il primo.

 

Intanto vorrei sapere se qualcuno abbia avuto simili esperienze e se siate riusciti in qualche modo a risolvere.

Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi una dritta

Fai una domanda