annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia legale o commerciale?

dragone110
Utente della Community
Salve, poco più di un mese fa ho acquistato un tablet Onda v919 3g air dual boot da 64gb che da circa una settimana ha smesso di funzionare. Contattando il venditore (italiano), questi afferma che l'oggetto non prevede una garanzia legale poiché il venditore stesso è un intermediario tra il luogo di produzione dell'oggetto (Cina) e me. Nella descrizione dell'oggetto però si parla di venditore, garanzia e assistenza italiana e ancora: "a differenza di chi offre la fantomatica GARANZIA DEL PRODUTTORE (commerciale) il che vuol dire che per avere assistenza dovrete rispedire l'articolo in Cina a vostre spese e con tutte le conseguenze del caso, noi invece offriamo L'ASSISTENZA ITALIANA. Quindi due anni di garanzia e la possibilità di estenderlo..... ". Vorrei capire quindi se effettivamente si parla di garanzia commerciale, visto che la descrizione la nega (a mio avviso). Inoltre siccome il problema del dispositivo è risolvibile attraverso firmware esterni (che fanno quindi perdere la garanzia) il venditore stesso mi ha detto di provare ad aggiustarlo dato che "non sono così fiscali". Cosa mi consigliate al riguardo? Grazie in anticipo a tutti.
Visualizza l'intero argomento

@gardamoon ha scritto:

hO EFFETTUATO UN ACQUISTO COMBINATO CON SPEDIZIONE INTERNAZIONALE. CON IL VENDITORE ABBIAMO CONCORDATO DI NON USUFRUIRE DELL'INTERNATIONAL SHIPPING. cOME POSSO AVERE UN RIMBORSO DA PARTE DI EBAY DELLE SPESE DA ME SOSTENUTE (PERCENTUALE A CARICO MIO)?

GRAZIE. STEFANIA


Sai che proprio non si capisce una mazza?

 

Ci provo...........hai fatto la spedizione combinata in accordo con il venditore senza passare dal Global Shipping Programme, quindi hai fatto i pagamenti (due) ma adesso vorresti il rimborso del pagamento (il secondo) relativo alla spedizione che non utilizzerai.

 

E' così?

 

Non credo sia rimborsabile se non c'è un annullamento dell'intera transazione.

 

Non facevate prima a fare una transazione complessiva, un compralo subito completo di tutto ciò che volevi, nel quale il venditore impostava una spedizione normale (quindi senza glonal shipping.....) e amen?

 

Ciao

Fai una domanda