annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente ha cambiato idea e anche se ha già pagato, non lo vuole più. che devo fare?

talamasca66
Utente della Community

Salve, l'acquirente ha pagato tutto ma adesso vuole la spedizione assicurata. HO chiesto di pagare la differenza tra la posta raccomandata e EMS, ma secondo lei il costo di EMS è troppo.  Adesso mi chiede di informare se il secondo bidder è interessato ad acquistare.  Se il secondo bidder fosse interessato, come devo procedere?  Devo annullare io la vendità oppure l'acquirente?

Poi come si fa fare un refund???

 

Ne sarei grata del vostro consiglio.

Grazie.

Visualizza l'intero argomento

@rivit30 ha scritto:

Sto aspettando una busta assicurata dagli USA assicurata per mille dollari.

Viene spedita il 25 ott 2016 col servizio USPS Priority Mail Express

 

Qualcuno sa dirmi se dovro pagare qualcosa ??

 

Grazie mille a tutti


Si!

 

Dazio (dipende dalla categoria merceologica del contenuto della "busta") ed Iva, più i costi fissi di sdoganamento.

 

Siccome l'aliquota massima del Dazio può essere anche superiore al 10% la stima di Paf (che saluto) potrebbe essere errata per difetto.

 

Il "difetto" può essere anche maggiore se, come ho scoperto di recente, la merce spedita è soggetta a misure antidumping, in questi casi si applica un Dazio specifico che varia tra il 40 ed il 60%.

 

Quindi è difficile darti una quantificazione precisa di quanto pagherai ma una cosa è certa per un valore di 1000 euro pagherai certamente delle tasse di importazione.

 

Ciao

Fai una domanda