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Intendevi dire: 

Oggetto con difetti di fabbricazione

infinityblas
Utente della Community

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, dunque mi arriva un rasoio elettrico dalla Germania che risulta avere lievi difetti di fabbricazione, nello specifico:

 

- uno dei segmenti laterali che compongono la testina, una volta sganciata per pulirla sotto acqua, non si muove come dovrebbe, cioè tende a rimanere attaccato al suo lato, come se fosse più pesante. chiaramente a spostarlo col dito si muove.

 

- una piccola imperfezione estetica, una sorta di micro spaccatura sulla linea che separa una parte di rasoio all'altra.

 

- un pezzo di cartone interno che si sfila via rotto in un punto,  manuale d'istruzioni un pò sgualcito, in certe pagine leggermente piegato, forse smaneggiato.

 

Ora, dello stato del manuale e del cartone chiaramente mi interessa poco e nulla, certo mi fà solo pensare che possa essere un potenziale reso rivenduto per nuovo, del tipo 'apro controllo richiudo rispedisco', e poi il seller pensa a rimballare a modo e riscocciare, ma non credo sia il caso.

 

Sulla piccola, quasi (ma non per i maniaci) insignificante imperfezione estetica ci sarei passato pure sopra, ma il discorso della testina no, anche se credo (spero) che non infici in nessun modo sulla prestazione concreta del rasoio, comunque non mi và troppo giù. 

 

Vi ho scritto tutto ciò in dettaglio anche per avere un vostro parere sull'entità del /dei difetti, credete rientri a tutto diritto nel 'difetti di fabbricazione -> garanzia'? criteri di valutazione / limiti? sperando di aver descritto in maniera comprensibile.

 

Ora, il venditore è professionista con feedback altissimo, migliaia di vendite, quindi comunque affidabile, sono passati un paio di giorni, ancora non gli ho scritto nulla per valutare la faccenda.

 

Credo che mie opzioni siano:

 

- chiedo un semplice reso, e dato che questo venditore si prende in carico le spese di restituzione, andrei a perderci solo pochi euro della spedizione iniziale.

 

- mi butto sulla garanzia, che deve (dovrebbe) essere di un anno, copertura europea, quindi dovrei rispedire a loro, in attesa che mi torni il pezzo nuovo / sistemato, perchè credo che se andassi ad un centro assistenza autorizzato braun della mia città con una fattura di acquisto di un seller tedesco di ebay, ma senza uno straccio di uno scontrino il pezzo non me lo cambiano (sempre che ritengano sia il caso!)

 

- gli propongo un accordo diverso, e cioè, gli spedisco questo rasoio indietro e me ne rispediscono uno nuovo, insieme ad un nuovo acquisto che gli farei, magari con spese di spedizione un pò ritoccate, dato che mi manderebbero due oggetti. 

Specifico che il nuovo acquisto probabilmente da questa gente lo farei comunque, ma messo in questo contesto credo mi dia più certezze che questa soluzione vada a buon fine, e considerando che questo è il modello di rasoio che vada come vada voglio avere, e che il loro prezzo è per il momento il migliore sulla piazza, direi che l'ultima soluzione sarebbe la più gradita per me, ma direi anche per loro, perchè comunque non solo non gli chiedo un ritiro con soldi indietro, ma gli chiedo invece solo di cambiarmelo con uno nuovo, ed al contempo gli comprerei qualcosaltro.

 

Pensate che quest'ultima sia una strada percorribile? O sia una soluzione un pò troppo sottobanco per una compravendita avvenuta al di fuori da Paypal?

 

Il fatto è che si, come un pirla non ho ancora collegato la mia carta di credito a Paypal, il che mi mette in una situazione di rischio, nel caso per esempio che :

 

- gli rispedisco il pacco, e mi dicono che non gli è arrivato niente, la spedizione internazionale tracciata mi tutela?

 

- se decidono di non rimborsarmi la spedizione internazionale tracciata, che in quanto tale costicchia? 

 

- mettiamo che accettano la mia ultima soluzione, gli arriva il pacco ok, poi gli compro il nuovo oggetto come concordato, mi spediscono il tutto ma non ci mettono anche il rasoio nuovo, magari poi mi dicono che non sanno di cosa parlo? 

 

- dimentico altre possibili spiacevolezze?

 

 

Aggiungo infine che la pagina di questo venditore è tutta in Tedesco, e che non ho ancora lasciato feedback  anche se, ripeto, il venditore è professionale con migliaia di vendite e bel feedback. 

 

 

Un grazie enorme a chi avrà la pazienza di leggere e darmi una mano.

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dex-2015
Utente della Community

purtroppo nei resi c'e' proprio questo rischio da parte dei furbetti

non ho capito se ti ha aperto controversia paypal o no perche'  se te la apre lui quasi sicuramente paypal gli dara' ragione

a paypal gli interessa solo se il reso e' arrivato a destinazione

 

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