annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

merce non conforme, il venditore (u.s.a.) mi chiede di rimandargli tutto, cosa devo fare? mi fido?

signluig
Utente della Community

salve a tutti,

Ho acquistato di recente un oggetto di elettronica che in Europa non si trova, da un negozio online degli states. l'ho acquistato da non utente ebay, infatti mi sono dovuto iscrivere solo dopo, per poter contattare l'utente e chiedere aiuto a voi. l'utente è ovviamente top raccomandato, migliaia di feedback positivi al 99,8%. La mia unica sfiga è stata che l' oggetto ha un difetto di fabbrica, perchè nonostante le immacolate condizioni, di tutto il contenuto della scatola, il dispositivo non da alcun segno di vita. Ho contattato il venditore che dopo aver provato a spiegarmi meglio come inserire la spina nella presa (menomale che mi ha detto come fare!!!!) e tradurre il manuale di istruzione si è convinto che il mio dispositivo era un pezzo di plastica e basta. Nell' ultimo messaggio che mi ha mandato mi ha scritto di rispedire tutto indietro. E' adesso cosa devo fare? ho pagato con paypal, ho tenuto tutte le carte, il pacco, TUTTO, la prima mail di reclamo al loro indirizzo l'ho mandata un'ora dopo che ho ricevuto la merce, ho la ricevuta e la loro corrispondenza con i messaggi ebay, quindi mi fido? gli mado tutto indietro e loro mi inviano un nuovo dispositvo? O mi rimborsano? come facciamo con la dogana che io ho dovuto pagare? quando mi rispediranno il nuovo pacco, pagherò ancora la dogana?

 

Scusate le mille domande ma come vi ho scritto sopra, non so cosa fare...

 

grazie a tutti

Visualizza l'intero argomento
paolo0747
Utente della Community

perchè un cinese o un'americano dovrebbe sapere o conoscere le

leggi riguardo le importazioni italiane ?

tu conosci i tassi doganali cinesi ?

Fai una domanda