annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione verso il Brasile: ritardo a causa della dogana. Persi denaro, tariffe, oggetto.

Per aggiornare la mia vicenda personale di cui avevo riferito qui: 

http://community.ebay.it/t5/Compravendite-internazionali/Spedizione-verso-il-Brasile-la-dogana-tratt...

 

vorrei aggiornare la community con la conclusione della vicenda.

 

L'acquirente è stato rimborsato, ovviamente, con il mio denaro. Le tariffe ebay e paypal non mi sono state restituite. 

 

L'oggetto è stato alla fine consegnato all'acquirente (in forte ritardo, ok, ma non per causa mia, visto che ho spedito circa 12 ore dopo il pagamento ed ha avuto il suo oggetto come si può riscontrare dal tracking sul sito delle poste brasiliane).

 

Ho contattato ebay per far notare che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto e che, a questo punto, non lo ha pagato.

 

Risposta: sono trascorsi più di 60 giorni dal termine dell'asta, non possiamo visualizzare i dettagli della transazione e quindi i tempi di consegna stimati. Non si può fare nulla.

 

Dunque, che i tempi di consegna stimati fossero trascorsi da un po' è ovvio. 

 

Ma vi pare giusto che un venditore che segue tutte le regole di ebay e paypal abbia un triplo danno?

 

Ho perso

 

- oggetto

- denaro (compreso quello delle spese di spedizione)

- tariffe ebay e paypal

 

E devo accettare tutto questo senza una minima tutela. Posso dimostrare di aver spedito (ho la ricevuta che certifica data di spedizione ed indirizzo) e che l'acquirente ha riicevuto, ma  non posso pretendere nulla.

 

A questo punto proverò a contattare paypal, per vedere se almeno loro sono in grado di suggerirmi una soluzione, ed eventualmente anche l'acquirente, che, se fosse una persona corretta, dovrebbe inviarmi quanto dovuto. Ma non nutro grandi speranze.

 

Il problema per fortuna è relativo ad una somma modesta. Ma la questione è di principio. 

 

Vorrei chiedere agli altri venditori, se hanno avuto esperienze simili, di raccontarle qui, perchè credo che anche i venditori abbiano diritto ad essere tutelati, e il condividere le nostre esperienze negative può essere utile per evitare problemi simili ad altri in futuro.

 

Visualizza l'intero argomento

ciao totonno

io credo che più del 95% delle transazioni vadano a buon fine in ambito nazionale  in una settimana

e in quattro/cinque settimane per le transazioni internazionali

 

portare a 60 giorni il termine del rilascio è stata una scelta credo dettata dal fatto che tempi lunghi

fanno perdere per strada molti rilasci e la pagina del mio ebay si riempie inutilmente di roba vecchia

 

i problemi, quando ci sono, datano a volte oltre i tre mesi come si legge in alcune domande

 

credo però che per pochissimi casi sarebbe inutile allungare i tempi feedback oltre i 90 giorni

che è ancora un termine interessante

 

ma questa mossa non la faranno di certo perchè quando modificano poi molto difficilmente rivedono

le decisioni prese ancorchè strampalate

 

 

p.s.

non vedo rossi rilasciati da te  ....

 

Fai una domanda