annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a pari passo

buona sera a tutti

 

domanda, abbiamo un lasso di tempo per richiedere una controversia su oggetti acquistati

uguale a 180 giorni,

 

perchè il tempo a disposizione al rilascio del feedback è di solo 60 giorni?

 

lo chiedo, perchè ho rilasciato un feed negativo,

aprendo anche una richiesta di rimborso a paypal per oggetto non ricevuto

 ma dopo esattamente 60 giorni

è arrivato l'oggetto

trovo un po di incongruenza e molta difficoltà sia dei venditori che da parte degli acquirenti

grazie anticipatamente a tutti

 

ps non vorrei più rilasciare ed autotutelarmi per i miei acquisti giudizi non appropiati

Visualizza l'intero argomento

Racconto qui la mia recentissima esperienza.

 

Ho venduto un oggetto ad un utente brasiliano. Ho spedito il giorno successivo al pagamento con raccomandata, all'indirizzo fornito da paypal. Indico immediatamente nella sezione dell'oggetto venduto codice tracking e spedizioniere. La busta raggiunge il Brasile, e lì inizia l'odissea. 

L'oggetto viene inviato da San Paolo, alla Dogana (secondo il tracking dei Correiros Brasileiros). E rimane per più di un mese fermo, nel limbo. 

Contatto i Correios Brasileiros già dopo 15 giorni, per avere spiegazioni. La risposta è semplicemente che tutta la posta internazionale deve essere controllata dalla dogana per verificare se il destinatario debba pagare delle tasse. Ok.

Passano alcuni giorni e l'acquirente apre una controversia su ebay.com per OGGETTO NON RICEVUTO.

Lo contatto e spiego la situazione, chiedendogli di contattare le poste del suo Paese per avere spiegazioni.

Nessuna risposta.

Dopo altri 10 giorni presento io un reclamo on-line ai Correios Brasileiros per mancata consegna. La veloce risposta recita che potrò ripetere il reclamo se l'oggetto non dovesse essere consegnato entro 60 giorni (dico SESSANTA) dall'arrivo in Brasile (!!!!).

Chiedo all'acquirente di presentare anch'egli un reclamo, visto che il problema si sta verificando nel suo Paese. Ancora nessuna risposta.

La controversia per oggetto non ricevuto va avanti. Contatto ebay.com, fornendo le mie spiegazioni (codice tracking, link al sito Correios Brasileiros, testo della risposta al mio reclamo on-line...).

RISULTATO: controversia chiusa a favore dell'acquirente e denaro scalato dal mio conto paypal per rimborsarlo.

A questo punto mi chiedo: cosa altro avrei potuto fare? E' giusto che io segua tutte le regole e per l'inefficienza di un sistema postale io debba rimetterci oltre all'oggetto, anche le spese di spedizione che ho sostenuto e le tariffe pagate a ebay e paypal. E alla fine, magari, l'acquirente riceverà l'oggetto, anche se in forte ritardo.

Naturalmente ho già fatto ricorso, ma non sono molto fiduciosa.

 

 

Fai una domanda