in data 10-05-2015 20:59
Salve , ho effettuato una vendita il 13 marzo ( venerdi sera ) e spedito il 16 marzo, dopo aver avvisato il cliente ) verificabile con codice di tracciatura ) in Svizzera . Le dogane svizzere si tengono il pacco per 2 settimane o piu' prima di dar seguito alla consegna e ricevo 1 stella come feedback per la spedizione = transazione penalizzante per me . Il feedback generale di tale transazione è positivo .
Anche il rapido rimborso per un pacco smarrito dalle poste , qualora il cliente apra una controversia senza contattare previamente il venditore, dà adito a una penalizzazione nello status de venditore .
Che si può fare ? Non mi pare giusto che , se le poste o le dogane lavorano male o troppo lentamente , il venditore che non ha nessuna influenza su tali cose e che si comporta correttamente , venga reputato un "malandrino" da penalizzare .
Certo si puo' non vendere all' estero quando ci sono dogane di mezzo e relativi ritardi di sdoganamento ... ma mi sembra assurdo sia per i venditori , sia per Ebay .
C'è modo di rettificare il feedback dettagliato di una sola immeritata stella ? Se capita ancora rischio di perdere lo status del venditore al di sopra della media ...
Che comporta la perdita dello status di venditore al di sopra della media ? Un peggior posizionamento nei risultati di ricerca anche se ho 100 % di feedbackk positivi ?
Grazie per un Vs eventuale commento .