annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto risultato difettato quando messo in funzione.

bucc.anton
Utente della Community

consigliatemi per  come muovermi dato che sono un pivello degli acquisti online, espongo i fatti in modo sintetico (per quanto possibile):

ho acquistato su ebay, da un rivenditore belga una motosega con a corredo due catene piu altri accessori, pagata con paypal in data 22/12/14 al prezzo di € 114,00. pervenutami a casa, ho controllato il contenuto, tutto ok e lo riposta in garage. il 26/ 01/15  provo la motosega e scopro che la vite di regolazione flusso olio per lubrificare la catena perde eccessivamente olio. cosa che non deve verificarsi. dal 27/01/15 inizio a scrivere al rivenditore lamentando il problema e l'eventuale sostituzione. altrimenti minaccio feedbek negativi, arriviamo a concludere che mi avrebbe sostituito l'oggetto previo invio indietro di quella in mio possesso. inutile scrivere tutta la messaggistica che ci siamo inviati e che preciso in modo tempestivo. ad un certo passaggio ci accordiamo che io gli invio € 30 con paypal in data 07/02/15 come da accordi presi che sarebbero serviti per l'invio di una nuova.

in realtà non vedendomi pervenire il nuovo articolo,  chiedo spiegazioni e mi riferisce che il nuovo accredito serviranno per inviarmi a casa il corriere che preleverà il mio pacco che sarà spedito ad un nuovo indirizzo in OLANDA ( presumo fabbrica appure il suo fornitore), e solo dopo spedira il nuovo oggetto. il 18/02/15 l'oggetto e arrivato in olanda ma a tutto oggi non mi è pervenuto il nuovo. gli scrivo ed e latitante. mi risponde il 15/03/15 che spedira lunedi e dovrebbe arrivale per venerdi. ancora sto aspettando che arrivi, chiedo notizie e non mi risponde.

i mie dubbi sono:

1) ho perso la motoserra quella spedita?

2) come posso scuotere il rivenditore affinche si impegni a fare cio che aveva promesso?

3) per il primo pagamento paypal acquisto motoserra tramite ebay sono scaduti i 45gg per lamentare la restituzione o 

    risoluzione  confermate?

4) per il secondo pagamento che e avvenuto il 7/02/15 ove i termini per lamentare problematiche sono previsti 180gg. e che nella transazione nella descrizione dell'oggetto scrivo che invio la somma al (nome del rivenditore).Nelle note srivo che, come da lui richiesto invio la somma per la spedizione della nuova motoserra citando l'insrzione come quella pubblicizzata su ebay. posso attacarmi a queta possibilita per creargli problemi?

Visualizza l'intero argomento

ciao

 

di solito, quando ho dei dubbi di questo genere contatto il venditore

 

prima dell'acquisto

 

sai che esiste contatta il venditore, o a fine inserzione fai un domanda

 

un saluto

Fai una domanda