annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione non consegnata per indirizzo errato/inesistente

bianlat
Utente della Community

Salve a tutti,  avrei bisogno di un consiglio.

Il 30 agosto un'acquirente francese ha acquistato un mio oggetto da un altro mio account; era una domenica e io ho preparato il pacco e prenotato il passaggio del corriere (Bartolini attraverso spedirecomodo.it) per il giorno successivo (nelle mie inserzioni ho scritto spedisco in 1 giorno lavorativo dall'acquisto), cioè il 1 settembre. La consegna stimata da spedirecomodo era tra i 3 e i 4 giorni lavorativi. Lunedì 7 mi arriva una mail di spedirecomodo dove mi segnalano la messa in giacenza della spedizione per indirizzo errato/incompleto (la dicitura era proprio questa). Io mi sono subito attivata sia con spedirecomodo per avere ulteriori informazioni sia con la destinataria per avere conferma dell'indirizzo. Lei lunedì sera mi ha confermato che l'indirizzo riportato sia su paypal che su eBay era esatto e corrispondeva a quello che io ho messo sul pacco, sia quello stampato direttamente dal riepilogo di eBay che a quello che ho riportato sulla lettera di vettura. Nel frattempo ho scritto a spedirecomodo tutti i giorni, ma non mi hanno dato risposte esaustive. Stasera l'acquirente mi ha scritto che se il pacco non fosse stato recapitato domani avrebbe aperto una controveria (su paypal, credo, ma lei non ha specificato). Al che le ho risposto che il ritardo dipende dal corriere e non da me e che mi sono già attivata per cercare di farle avere il pacco. Lei mi ha scritto che si aspetta che io la rimborsi completamente via paypal o aprirà una contestazione per oggetto non ricevuto e conseguente valutazione negativa (credo intendesse feedback negativo su eBay). Per ora non le ho risposto.

Secondo la vostra esperienza, paypal potrebbe darle ragione? io ho fatto tutto quello che potevo, ho inserito l'indirizzo giusto (quello che lei ha indicato su paypal), ho utilizzato una spedizione tracciabile e le ho fornito il codice di tracciatura; nella pagina di riepilogo del tracking c'è scritto chiaramente "indirizzo incompleto/inesistente". Questa è la prima volta che mi capita un casino del genere con un corriere, aggravato dal fatto che è in un altro stato!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda