annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita internazionale Ebay.com in Saudi Arabia

Ciao a tutti, vi spiego brevemente l'accaduto: recentemente ho venduto, tramite Ebay.com, un oggetto ad un acquirente dell'Arabia Saudita. Dopo avermi prontamente pagato l'oggetto tramite Paypal (in data 18/01/2015), ho provveduto alla spedizione tramite Posta Raccomandata Estera dell'oggetto (in data 19/01/2015).

Qualche giorno dopo la spedizione l'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto. Qualche giorno fa la controversia, invece, è stata chiusa da parte di Ebay (non Paypal) in favore dell'acquirente restituendo a quest'ultimo l'importo da lui versato per gli oggetti.
Faccio questa domanda quì su Ebay perchè su Ebay.com le controversie vengono gestite da Ebay e non da Paypal. Voglio capire, ora, il motivo per il quale è stato chiuso il caso in favore dell'acquirente restituendo a quest'ultimo l'importo versato, nonostante l'oggetto sia stato spedito correttamente con numero di tracciatura che ne testimoniamo l'avvenuta spedizione.
Infine, non capisco il motivo per cui nonostante la transazione sia stata chiusa in favore dell'acquirente e il rimborso sia stato emesso, debba anche pagare le commissioni di vendita.

Dopo questa transazione posso dire di aver perso, ovviamente, i soldi dell'oggetto spedito, i 40 euro della raccomandata internazionale, altri 40 euro circa di commissioni Ebay che dovrò pagare nonostante i soldi ricevuti dall'acquirente siano stati rimborsati. Vi pare giusto? Esiste un modo per effettuare un ricorso?

Grazie.

Visualizza l'intero argomento
maxusato
Utente della Community
visto che ai pagato con paypal ai 45 giorni dall'acquisto per eventuale reclamo per oggetto non ricevuto, ma prima di procedere con reclami, -ricontatta il venditore per avere il tracing, - poi ricorda che la spedizione dalla germania non arriva subito, comunque ricontatta il venditore se ti fornisce un codice di tracciamento e meglio, senno prima dei 45 giorni apri un reclamo
Fai una domanda