annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACquisto pc USA

miloale93
Utente della Community

Ciao a tutti.

Vi scrivo per chiarire la questione della dogana per pacchi spediti dall'USA. Ho notato che i pc costano relativamente poco, perciò vorrei optare per questo. Non conoscendo il peso che viene dato al pacco (del costo di circa 150€), e notando che sotto la spedizione è specificato che i costi di importazione sono coperti, il costo doganale non c'è? oppure è sempre presente?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ACquisto pc USA


@miloale93 ha scritto:

Però la garanzia di ebay non mi previene da possibili rotture o perdita del valore dell'oggetto? C'è scritto specificatamente sotto l'inserzione. E per quanto riguarda la dogana, si paga SEMPRE, anche dove c'è scritto che il pagamento viene fatto dal venditore?


La cosiddetta "Garanzia di eBay" dura 30 giorni e copre solo la mancata consegna e l'oggetto non conforme...........non mi pare granché per un bene durevole che magari costa anche qualche centinaio di euro e che può mostrare difetti tra sei mesi o un anno.

 

Forse invece di limitarsi alle "scritte sotto l'inserzione" varrebbe la pena di capire il contenuto di quelle scritte, le regole che si nascondono dietro ai proclami.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

ACquisto pc USA

chiaretta
Utente della Community
La dogana la paghi a monte a Pitney Bowes che gestisce le formalita' in Kentucky invece di farlo fare alla dogana italiana.

Tempi biblici e rischi altissimi di materiale danneggiato dalla poca cura che mettono nel maneggiare i pacchi, riducendo sotto il minimo sindacale l'imballo per ridurre i costi che in realta' tu paghi a prezzo pieno.

Su un computer non mi fiderei
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

ACquisto pc USA


@miloale93 ha scritto:

Ciao a tutti.

Vi scrivo per chiarire la questione della dogana per pacchi spediti dall'USA. Ho notato che i pc costano relativamente poco, perciò vorrei optare per questo. Non conoscendo il peso che viene dato al pacco (del costo di circa 150€), e notando che sotto la spedizione è specificato che i costi di importazione sono coperti, il costo doganale non c'è? oppure è sempre presente?

Grazie a tutti.


E, oltre alle tasse che pagherai, nessuna garanzia sul prodotto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

ACquisto pc USA

Però la garanzia di ebay non mi previene da possibili rotture o perdita del valore dell'oggetto? C'è scritto specificatamente sotto l'inserzione. E per quanto riguarda la dogana, si paga SEMPRE, anche dove c'è scritto che il pagamento viene fatto dal venditore?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

ACquisto pc USA


@miloale93 ha scritto:

Però la garanzia di ebay non mi previene da possibili rotture o perdita del valore dell'oggetto? C'è scritto specificatamente sotto l'inserzione. E per quanto riguarda la dogana, si paga SEMPRE, anche dove c'è scritto che il pagamento viene fatto dal venditore?


La cosiddetta "Garanzia di eBay" dura 30 giorni e copre solo la mancata consegna e l'oggetto non conforme...........non mi pare granché per un bene durevole che magari costa anche qualche centinaio di euro e che può mostrare difetti tra sei mesi o un anno.

 

Forse invece di limitarsi alle "scritte sotto l'inserzione" varrebbe la pena di capire il contenuto di quelle scritte, le regole che si nascondono dietro ai proclami.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

ACquisto pc USA

E per gli acquisti europei vale lo stesso? COme in Germania?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ACquisto pc USA

In Europa le regole sulla Garanzia sono armonizzate, quindi se compri in Germania o in Italia il venditore deve garantire direttamente la merce che vende per 24 mesi.

 

Resta inteso il fatto che trascorsi i 30 giorni sarà solo un problema tuo con il venditore, eBay non interviene mai in questioni di Garanzia del prodotto.

 

Naturalmente se compri un prodotto di marca che ha una rete di assistenza europea, quindi anche in Italia, e se l'oggetto che acquisti in Germania ha una Garanzia Europea riconosciuta potrai (se decidi in tal senso) usufruire della garanzia del Produttore portando l'oggetto acquistato in un centro assistenza convenzionato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta