annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CSI MILANO LINATE AM ???

Ciao a tutti...il mio tracking di una raccomandata è il seguente:

-Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 03-DIC-2009
-Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 04-DIC-2009

Arriva da Hong Kong!

Cosa sapete dirmi a riguardo di quella nuova voce che non avevo mai letto prima?

Grazie 🙂
Messaggio 1 di 213
Ultima risposta
212 RISPOSTE 212

CSI MILANO LINATE AM ???

A) comprare roba Ralph Lauren in Cina e pensare che sia originale, perdonami, pagandola magari una cicca è francamente da sprovveduti (nemmeno da ingenui, proprio molto peggio);

 

B) se ti multano dovrai pagare, su questo non ci piove, ti servirà di lezione per il futuro;

 

C) e resterai anche senza la merce perchè la sequestreranno;

 

D) anche se tutte queste catastrofiche previsioni non dovessero realizzarsi usa comunque l'esperienza per evitare che la cosa possa ripetersi.

 

 

Auguri

 

 

P.S.: Comprare roba tarocca, in qualsiasi luogo tu decida di comprare, quindi anche al mercato a Napoli ti espone a sanzione, il fatto che non capiti frequentemente non lo esclude affatto; senza contare il danno all'economia generale e........non da ultimo l'alimento al malaffare (mafie varie) che implicitamente dai facendo certi acquisti.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 91 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Ciao moria, il punto è che io ero consapevole che fosse tarocco mica sono scema-.-" però non avendo mai comprato all'estero non avevo idea che tutto quello che arriva si ferma alla dogana altrimenti col cavolo che l'avrei fatto!!! sai quanta roba falsa vendono su ebay, però essendo in Italia il pacco arriva tranquillo e felice a casa senza problemi...

Io di tutta sta storia della dogana non ne sapevo nulla....

quindi vi chiedo: se mi dovesse arrivare la lettera dalla dogana che fare????

e, in base alle vostre esperienze, cosa può succedere?

Grazie

Messaggio 92 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

thy_0
Utente della Community
Ciao, ti può succedere proprio quello che ti ha scritto Moria. Eventuale multa e sequestro/distruzion del bene contraffatto.
Messaggio 93 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Resta da capire che gusto ci sia nel comprare consapevolmente roba tarocca.

 

Per mettere in mostra un marchietto?

 

Mah

 

Inoltre ti dico che è meglio se non ti illudi, le transazioni ecommerce sono tutte tracciabili, fra due anni potresti ricevere una multa anche per la merce tarocca che nel frattempo hai acquistato su eBay da Italiani in Italia, è già successo quindi potrebbe accadere ancora (e, si spera, sempre di più in futuro).

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 94 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

E' esattamente quello che vogliono causare con questo comportamento.

A me la dogana rilascia ai pacchi esattamente il giorno dopo dell'ultimo giorno in cui è possibile aprire una contestazione per mancato arrivo. E' voluto. Magari non sempre ma è una strategia per disincentivare.

Messaggio 95 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Ok. vorrei aggiornare gli sviluppi della mia odissea. ieri e arrivata la documentazione per lo sblocco della spedizione.
ma le rogne non finiscono mai!
infatti i due numeri di fax, risultano perennemente occupati.. le poste sono in sciopero e ho due settimane per riuscire a inviare i documenti.
io mi chiedo. siamo quasi nel 2014. POSSIBILE CHE NPN ABBIANO UN CACCHIO DI POSTA ELETRONICA!?
Messaggio 96 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

assuntacascone
Utente della Community

RQ152815658SG il mio pacco risulta fermo al csi di milano.che significa e quanto devo aspettare ancora per riceverlo e stato spedito il 22 dicembre .

Messaggio 97 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???


@assuntacascone ha scritto:

RQ152815658SG il mio pacco risulta fermo al csi di milano.che significa e quanto devo aspettare ancora per riceverlo e stato spedito il 22 dicembre .


Significa che il pacco è fermo al csi di Milano e che devi aspettare.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 98 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

assuntacascone ha scritto:

RQ152815658SG il mio pacco risulta fermo al csi di milano.che significa e quanto devo aspettare ancora per riceverlo e stato spedito il 22 dicembre .

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

I nostri pacchi sono arrivati insieme a Milano , solo che il tuo è in lavorazione a salerno ( leggi il dovequando delle raccomandate internazionali http://www.poste.it/online/dovequando/home.do ) quindi praticamente arrivato , mentre il mio è sempre nelle grinfie del nemico

Messaggio 99 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Il problema sta nel "campione" di controlli, infatti se ci sono due dipendenti che aspettano il posticipo NAPOLI - JUVE i campioni controllati sono pari a zero e tutto passa, se c'è il perfettino di turno fermano tutto e dico e confermo tutto e chiedono i DAU (dazi doganali) la presa in carico spese postali e l'Iva 22% in pratica su 100 euro 30 euro in più e circa un mese e mezzo di attesa (tempi su Milano Linate CSI).

Messaggio 100 di 213
Ultima risposta