annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CSI MILANO LINATE AM ???

Ciao a tutti...il mio tracking di una raccomandata è il seguente:

-Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 03-DIC-2009
-Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 04-DIC-2009

Arriva da Hong Kong!

Cosa sapete dirmi a riguardo di quella nuova voce che non avevo mai letto prima?

Grazie 🙂
Messaggio 1 di 213
Ultima risposta
212 RISPOSTE 212

CSI MILANO LINATE AM ???

moukani194
Utente della Community

a me il pacco spedito il 13/12 non e ancora arrivato

Messaggio 61 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

alfadog_2008
Utente della Community

Pacco partito il 31-07 da HK, arrivato e fermo dal 13-08 a CSI milano linate AM. il 28-08 ho ricevuto raccomandata con documenti da compilare e rispedire con fattura e transazione. tutto spedito con racc A/R lo stesso giorno.chissà tra quanto vedrò il mio pacchetto???

Messaggio 62 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

maverickita
Utente della Community

Secondo me ci prendono in giro.Esiste una tempistica per espletare lo sdoganamento.


se puo essere utile


Servizi doganali


Circolare 108 del 14.04.97
MATERIA FISCALE: Disposizioni tributarie generali


OGGETTO:
Servizi doganali Carta dei Servizi del Dipartimento delle dogane e delle imposte indirette.



4. TEMPI OPERATIVI STANDARD DEGLI UFFICI 

4.1 Tempi standard per l'espletamento delle operazioni doganali 

Per le operazioni su dichiarazione scritta per il regime di importazione, esportazione e transito di merci presentate in dogana il tempo che intercorre tra la presentazione della dichiarazione e l'autorizzazione al rilascio della merce non deve superare, di regola, le tre ore per le importazioni, 2 ore per le esportazioni e 2 ore per il transito. Tale tempo non deve superare, nel caso di presentazione della dichiarazione con mezzi elettronici, le due ore per le importazioni e 1 ora per le esportazioni. 

Gli uffici che, in relazione alle modalita' di organizzazione, alla dislocazione territoriale, alla tipologia e al volume delle operazioni doganali trattate, riescono ad assicurare tempi standard inferiori, ne daranno informazione agli utenti. 

I tempi standard nazionali e locali saranno esposti in maniera visibile in ogni dogana nella forma indicata con l'allegata scheda A. 

I tempi standard sopra indicati non si riferiscono alle operazioni per le quali - a seguito di incompletezza o incongruita' della dichiarazione o della documentazione o per esigenze di prevenzione - e' necessario effettuare un esame piu' approfondito della documentazione o la visita delle merci. In tali casi i tempi standard saranno incrementati del tempo strettamente necessario allo svolgimento delle suddette operazioni di controllo. 

L'Ufficio e' tenuto a motivare l'eventuale mancato rispetto dei tempi.



carta servizi Poste Italiane


Obiettivi di qualità per l’estero


In entrataConsegna in 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) nel 91% degli invii, successiviall’uscita dal centro di scambio internazionale e all’espletamento delle formalitàdoganali.



Se prendono tempo denunciateli per appropriazione indebita


Messaggio 63 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Ragazzi, io sto aspettando 2 pacchi dalla Cina inviati tramite raccomandata (penso), del valore complessivo di circa 60 €. Ecco i numeri: pacco 1: RB055488849CN, spedito il 30/10/2012 e arrivato in Italia il 24/11/2012. Adesso risulta tracciabile nel sito delle poste, che mi dà questo:



Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 24-NOV-2012


Inviato dall'estero (CN) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 24-NOV-2012



Cosa significa? Chiamando la dogana mi hanno risposto che è in attesa di sdoganamento, ma non hanno voluto dirmi quanto tempo avrei dovuto aspettare.... Secondo voi quanto?



Il secondo pacco invece (RB055488852CN), se tracciato con il sito internazionale segnalato dal venditore mi dice che è in Italia, mentre nella sezione dovequando risulta "non registrato" (ma che vuol dire?), infine la tipa della dogana con cui ho parlato sostiene che non sia ancora arrivato in Italia. Eppure sono stati spediti entrambi lo stesso giorno e dallo stesso venditore! Cosa mi devo aspettare? ?:|

Messaggio 64 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

mentorex2011
Utente della Community

In Italia non funziona niente come dovrebbe. Gli altri paesi vanno a 1000 km/h e noi ancora andiamo avanti con il fax. Tutto l'apparato statale o parastatatle è un carozzone. Sta dogana di MILANO LINATE non ha una mail e non lavora manco con la posta certificata. E' più facile comunicare con la Cina che parlare con Milano. Sono Italiano e me ne vergogno visto come veniamo trattati e visto tutte le tasse che ci fanno pagare. Basta con la prepotenza, il clientelismo e l'incompetenza...


Sono incazzato nero e non ne posso più


Ad maiora

Messaggio 65 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

canocchio12
Utente della Community

pacco pesante 15 kg circa spedito il 5 dicembre da Los Angeles, nel tracking di USPS c'è scritto: "Your item is being processed by customs at 1:27 pm on December 11, 2012" ...vuol dire che è fermo in dogana? c'è un numero di telefono a cui rivolgersi per info?


Grazie

Messaggio 66 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

alesx90
Utente della Community

ciao a tutti, io mi trovo nella stessa situazione e sono incazzatissima. ho fatto un ordine attraverso un sito e ho acquistato delle cover per l'iphone 4 per un valore di 17 € con posta raccomandata quindi senza spese di spedizione. questo è stato spedito il 18 di aprile. mi danno il tracking e da diversi mi dice ho è fermo in dogana dall'8 di maggio. però vorrei dire che ho fatto diversi acquisti con crazyfactory quindi sempre tramite sito e questi vengono dalla Tahilandia, morale il primo ordine è arrivato in dieci giorni, il secondo in sette, e il terzo in sei. non credo che delle cover di plastica possono creare problemi, QUESTA E' L'ITALIA RAGAZZI, TRA UN PO' FAREMO PARTE DEL TERZO MONDO.


e la cosa che più fa incazzare è che quando telefoni o non ti risponde nessuno, oppure non sanno nulla. comoda così, io al lavoro provare a non rispondere al telefono e a non sapere nulla, vengo licenziata in tronco.

Messaggio 67 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

nic.alx
Utente della Community

siamo messi bene!! se il primo post è del 2009 e ancora siamo qui per lo stesso problema! mi sa che non ci sono soluzioni!


prego e spero!


e prego!

Messaggio 68 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

lastrider99
Utente della Community

Anche io ho un pacco fermo dalla Cina fermo alla dogana di Linate dal 4 maggio. Noto parecchie persone che in questo periodo stanno lamentando notevoli ritardi. Ma siamo sicuri che non stia succedendo qualcosa per via di quella banda di ladri scoperti a Linate i primi di maggio?


http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2013/05/04/883012-milano-linate-bagagli-ladri-incastrati.shtml

Messaggio 69 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

mirkuzzo87mirko
Utente della Community

Siamo tutti sulla stessa barca, a quanto pare...


Anche io ho ordinato una cover per Iphone.


 


Questo l'attuale stato di tracking:


Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 15-MAG-2013Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 15-MAG-2013


 


Effettivamente non sono passati molti giorni ma a giudicare dalle esperienze che leggo qui sopra, ho paura che passerà ancora molto tempo prima di averla. Anche se l'ho pagata poco e anche se, come spero, sarà una bella cover... dubito fortemente che ordinerò ancora dalla Cina con furore.


 


Saluti e... una buona pazienza a tutti.


Mirko


 


 

Messaggio 70 di 213
Ultima risposta