annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

blair90chic
Utente della Community
da quanto tempo è fermo il tuo?
Messaggio 11 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@blair90chic ha scritto:
da quanto tempo è fermo il tuo?

La domanda è stata posta in data ‎16-10-2015 17:18

 

Che dici, si può ragionevolmente supporre che in questi quasi tre mesi il problema si sia risolto in un modo o nell'altro?

 

I POST HANNO TUTTI DATA ED ORA, si potrebbe dare una occhiata alle date e poi ragionarci su, secondo me.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

lottydr98
Utente della Community
Anche io ho lo stesso problema... Ma il mio è fermo al centro operativo postale MI da 22 giorni....
Messaggio 13 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Stessa situazione: fermo dal 9 dicembre.

 

Il fatto che sia alla dogana vuol dire che se e quando mi verrà consegnato sarà gravato da tasse doganali?

 

Ringrazio anticipatamente.

 

 

Messaggio 14 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@fabio82010 ha scritto:

 

 

Il fatto che sia alla dogana vuol dire che se e quando mi verrà consegnato sarà gravato da tasse doganali?

 

 

 


Può darsi ma non è detto.

 

Può darsi perchè tutto ciò che vale più di 22 euro (oggetto + spese di spedizione) dovrebbe essere tassato, non è detto perchè se vale meno di 22 euro non dovresti pagare nulla ma anche perchè spesso anche merci di valore superiore a 22 euro passano indenni.

 

Quindi non ti si può dare una risposta certa ad una domanda così generica.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ok. L'oggetto ha un valore superiore alle 22 euro quindi mi aspetto una probabile tassazione doganale. 

 

E andrebbe anche bene se qualcuno mi dicesse in tempi rapidi cosa fare. Invece si ha questa attesa indefinita, senza possibilità di far altro che aspettare.

 

Mah!

Messaggio 16 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Credo capita un pò a tutti di dover aspettare, a volte anche molto tempo, ricordati: siamo in Italia e qui la dogana è una delle peggiori al mondo, (esperienza personale),  siamo paragonati alla Nigeria e al Brasile... non per niente diversi venditori si rifiutano di spedire in Italia. A me è anche capitato che, dopo tanta attesa, non ho ricevuto proprio nulla. Certo, a volte può essere anche il venditore poco serio, molte volte può essere la dogana italiana a fare schifo, (loro dicono che manca il personale..bla bla bla..) mentre di tanto in tanto alla dogana o alle poste, (non c'è modo di saperlo, se non con indagini) c'è qualcuno "interessato" alla vostra merce...

Sono anni che va avanti così, dversi sono i fattori, ma MOLTO dipende dalla serietà di chi effettua questi servizi, che in Italia si chiamano però "disservizi".

In sostanza, armiamoci di tanta pazienza e... speriamo bene.

Messaggio 17 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Qualche giorno di questi chiamo all'ufficio di MILANO... se mi girano vado direttamente di persona e li attacco al muro.

Messaggio 18 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Scusate ho lo stesso problema, pacco fermo dal 14/01/16. Per i pacchi non EU dunque c'è il controllo doganale, ma quel'è il modo per sbloccarlo in modo abbastanza diretto diciamo... avete un numero dell'ufficio postale doganale di Milano Linate? È abbastanza snervante la cosa poste mi ha risposto al numero verde di fare un reclamo dopo il 15o giorno, assurdo si tratta dei nostri soldi.
Messaggio 19 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Se il tuo problema è lo stesso anche le soluzioni sono le stesse, non capisco cosa intendi per "sblocco diretto", si sbloccherà quando le procedure saranno completate e, salvo nel caso in cui tu debba fornire informazioni integrative utili allo sdoganamento (nel qual caso ti verranno richieste), non c'è nulla che tu possa fare o dire per velocizzare l'iter.

 

Il reclamo non è relativo allo sdoganamento ma all'eventuale disservizio (perdita o danneggiamento) sulla spedizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 375
Ultima risposta