annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Global Shipping Program e spese doganali

malawix
Utente della Community

Vorrei acquistare dei vecchi catalogni di vendita per corrispondenza americani (6 dollari ciascuno + 28.28 di spedizione) e sono tutti venduti tramite il Global Shipping Program. Il grido usato è "No additional import charges at delivery!" e questo mi farebbe supporre che non ci sono spese ulteriori al ricevimento della merce, che - nal caso dell'Italia - sono le spese doganali e iva. Ho capito bene oppure con quella frase intendono altro? Nel caso in cui invece le spese doganali e iva ci siano, quanto si pagherebbe in più in percentuale alla spesa finale (anche se in fondo è "carta straccia", non un cellulare ultimo modello o chissà che...). Grazie.

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Global Shipping Program e spese doganali

http://pages.ebay.it/help/buy/shipping-globally.html



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali


@malawix ha scritto:

Vorrei acquistare dei vecchi catalogni di vendita per corrispondenza americani (6 dollari ciascuno + 28.28 di spedizione) e sono tutti venduti tramite il Global Shipping Program. Il grido usato è "No additional import charges at delivery!" e questo mi farebbe supporre che non ci sono spese ulteriori al ricevimento della merce, che - nal caso dell'Italia - sono le spese doganali e iva. Ho capito bene oppure con quella frase intendono altro? Nel caso in cui invece le spese doganali e iva ci siano, quanto si pagherebbe in più in percentuale alla spesa finale (anche se in fondo è "carta straccia", non un cellulare ultimo modello o chissà che...). Grazie.


Hai capito male!

 

"No additional import charges at delivery!" Non significa che diventi magicamente esente da dazi o iva ma significa che li paghi subito (insieme ad oggetti e spedizione) anziché all'arrivo come in tutti gli altri casi.

 

Insomma se il tuo acquisto è tale da rientrare nei casi di applicazione delle tasse e dei dazi dovrai pagarli comunque, cambia solo la tempistica e la modalità di pagamento.

 

Non è ancora chiaro, almeno a me, cosa succede di quei soldi (le tasse che comunque hai anticipato) se l'oggetto non arriva per qualche ragione.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali

da più parti arrivano voci che quel programma fa' acqua in ogni cantone...chi riceve gli oggetti hanno segnalato il dover ripagare i dazi per intero alla consegna...succesivamente allo sdoganamento.

Ad oggi viene caldamente scosigiato il rivolgersi a quei venditori che offrono un simile servizio...per le suddette ragioni!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali

Scusate. Io ho acquistato ieri una giacca da sci da un rivenditore californiano. Non me ne sono accorto subito, ma la inserzione del mio acuisto non rientrava nel Global Shipping program, mentre adesso vedo che la maggior parte delle inserzioni dello stesso venditore sì. Io non capisco: una giacca no e altre 100 sì? Che vuol dire? Mi sto pentendo di questo acquisto, sento già puzza di bruciato.....Nel corso dell' acquisto mi hanno specificato le spese, ma di dazi non se ne parlava, nè come dicevo alcun cenno a questo benedetto Global Shipping program. Vorrei capirci qualcosa.....E ho pure scelto la spedizione più costosa.....
Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali

E' un bene che tu non ricada sotto il Global Shipping Programme, ha una pessima reputazione.

Pagherai i dazi, se la dogana lo ritiene opportuno, all'arrivo in Italia.

Con il Global Shipping molti si sono trovati a pagare due volte

Il venditore non e' tenuto a conoscere l'entita' dei dazi di ogni paese.
Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali

Per la gentilissima Chiaretta. Cosa vuol dire "se la dogana lo riterrà opportuno? " Non si va a percentuale (30%) sul valore dichiarato? Grazie Mille!

Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali

una bella ricerca su google alla voce "Taric" per avere tutte le informazioni precise

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali

E' che a volte le cose passano inosservate, non tutti i pacchi vengono aperti
Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Global Shipping Program e spese doganali

Grazie ancora.

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta