annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hermes...spedizione dalla germania

il_messia
Utente della Community
Ciao ragazzi, il 28 novembre mi è stato spedito un pacco dalla germania usando HERMES LOGISTIK pagando 15€ di spedizione!!quando faccio il tracking sul sito x ora mi dice che il pacco è sulla strada del destinatario?:|(non so cosa voglia dire)..volevo chiedervi:
Avete avuto esperienze con Hermes Logistik?
In quanto tempo mi arriverà il pacco secondo voi?
A cosa si appoggia in Italia x le consegne Hermes??

fatemi sapere urgentemente

ciao
Messaggio 1 di 670
Ultima risposta
669 RISPOSTE 669

Hermes...spedizione dalla germania

sciarese
Utente della Community
Salve! Premesso che: Chi vende e chi compra siano in Buona fede. Ammettendo che una disfunzione per Qualunque Motivo mette la persona in stato di allarme. In tutti i Casi Bisogna tenere i Nervi a Guinzaglio. Non agire alla Pistoleros ( Prima sparo e poi domando chi é o perché ) Risolvere il problema con sistematica usando con Razionalitá i mezzi a disposizione. Cercare di mettersi nei panni altrui. Esempio: Personalmente. Io, se ricevo una lettera che dice - PACCHETTO NON ARRIVATO. Rispondo.- Faccio ricerche ! sapendo in anteprima che saranno 4-5 giorni per avere risposta dall´agenzia recapito. Ma ci sono altri che la prendono con "filosofia". Fanno ricerche, senza dare comunicazione. Una raffica di Mail o Bombardamento, stimola un attrito é questo puó essere la base di molti altri problemi. Anche se si scoppia, USARE DIPLOMAZIA Il partner dell´altro lato é uno sconosciuto con i propri caratteri. Pensaci, Forse mi dai Ragione. sciarese
Non contattatemi in Privato il Numero "strabico" di Ebay spesso mi blocca
Messaggio 81 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

lupomarcone
Utente della Community
Ammiro molto la diplomazia e la calma, e ne sono un convinto sostenitore 🙂
Sono pienamente d' accordo che, prima di intraprendere un'iniziativa di tipo disciplinare o, peggio ancora, legale, bisogna compiere ogni sforzo possibile per risolvere la faccenda pacificamente.
E condivido in pieno il fatto che non bisogna farsi trasportare dalla rabbia e/o dall' impulsività, soprattutto nei casi più delicati, ma bisogna riflettere con calma.
Ma a tutto questo va aggiunto, come disse un famoso personaggio un po' di anni fa, che "ogni limite ha una pazienza".
Io non ho aspettato un giorno, nè una settimana, nè un mese, sto aspettando da DUE MESI, e tempo per riflettere, anche con calma, ne ho avuto.
Il "bombardamento" che abbiamo citato c'è già stato, non so quante volte gli ho scritto, prima in inglese poi in tedesco. Risposte ricevute? ZERO.
Dopo un mese e mezzo di silenzio assoluto da parte del venditore (nonostante le ripetute sollecitazioni), ho dovuto aprire una pratica per oggetto non ricevuto, e quella è stata l' unica eccezione al muro di omertà in cui si è rinchiuso il mio interlocutore: mi ha scritto due laconicissime righe che ho riportato in un post precedente, solo per farmi sapere che il corriere è Hermes. Naturalmente, gli ho scritto più volte chiedendogli maggiori delucidazioni, o almeno il numero di spedizione, e gli ho lasciato parecchi gioni per rispondere. Lo ha fatto? NO.
Ora, anch'io penso che lui sia in buona fede, ma, volutamente o no, questo signore mi ha causato un danno ingente, con la sua smisurata negligenza, e chi sbaglia paga.
Un comportamento di questo tipo non è ammissibile, nè sotto il profilo etico, nè tantomeno sotto quello professionale.
Ho dovuto comprare un altro pc (questa volta in Italia, però :-D), perchè ne ho proprio bisogno, e, quando arriverà, chiederò un rimborso ad Ebay per l' altro pacco, pagato e mai ricevuto. Ci rimetterò 28€, ma almeno qualcosa mi verrà restituito.
Mi dispiace moltissimo, ma sono stato mio malgrado costretto ad agire così.
Messaggio 82 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

sciarese
Utente della Community
Salve lupomarcone!! Che Lei abbia pazienza non lo metto in Dubbio. (dopo piú di due mesi) É accettabile-Umano essere nervosi. Ma il suo caso é in Giro giá dal 22 Dicembre. In teoria a poche risorse, quasi nulle. Ho accentuato la calma proprio per questo motivo. È se ci sará (forse ) una "lieta" fine dipende dai nervi di acciaio. In questa comunitá, mi sono offerto per tradurre la comunicazione De-It e It-De per chiunque ne abbia di bisogno. Se lei ha fatto Giá reclamazione da ebay nel giro di 45 giorni É molto probabile di ricevere i soldi indietro ( O una parte ) in altri casi ..... chi lo sa? ciao sciarese
Non contattatemi in Privato il Numero "strabico" di Ebay spesso mi blocca
Messaggio 83 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

Salve, ho letto attentamente le vostre vicissitudini con Hermes e vorrei riportare la mia. Ho fatto in tempi diversi 2 acquisti dallo stesso venditore tedesco che si affida a Hermes. Siccome la prima volta i tempi sono stati lunghissimi al punto che stavo quasi per aprire una controversia col venditore, la seconda volta mi sono raccomandato al venditore affinchè usasse un corriere diverso (DHL, DPD, GLS). Lui mi ha rassicurato affermando che stavolta le cose sarebbero andate meglio. Pacco spedito il 23/02/2007. Oggi dopo molte email a vuoto il venditore mi risponde comunicandomi il numero EU del pacco, faccio la verifica sul sito HLG.de e scopro che il pacco risulta regolarmente spedito il 23/02 e che l'ultima segnalazione risale ad offi 7/3/2007. Nel campo "status" c'è scritto "beffardamente" : 07.03.2007 Hier aktuelle Informationen in Kürze! (che tradotto vuol dire che lì ci dovrebbe essere scritto dov'è il pacco a quella data). Mi sembra una presa in giro ! Dopo ben 13gg non si riesce a capire dove sia il pacco adesso, nè è possibile seguire tutti i passaggi precedenti ! per di più, a fronte di un servizio internazionale il sito è ancora tutto rigorosamente in tedesco, lingua che non conosco e che solo con babelfish riesco parzialmente a capire. Ho inviato sia al mittente (che mi ha indicato un numero telefonico di assistenza Hermes cui, a suo dire, dovrei rivolgermi) che alla Hermes la mail "Reklamation" suggerita più sopra con tutti i dati. resto sconcertato dalla collaborazione del venditore nel risolvere la questione; non solo si disinteressa della vicenda, ma addirittura pretende che sia io (che non conosco il tedesco) a reclamare presso la Hermes, quando si sà queste cose le può fare solo ed esclusivamente il mittente delle spedizioni. Credo non mi resti che aspettare ..... N.B.: tra spedizione e servizi "accessori" ho pagato ben 28 euro a fronte di un valore della merce di 58 euro (molto conveniente nonostante tutto) sempre che la merce arrivi, possibilmente integra.
Messaggio 84 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

sciarese
Utente della Community
Salve!! é una risposta standard che non beffa nessuno. Il suo diritto é INFORMARE IL VENDITORE PREGANDOLO DI REKLAMARE LA MERCE NON ARRIVATA A DESTINAZIONE Al seguente indirizzo info@alg.de dando il Nr EU.... (Numero chiave). e lo stesso menzionando il Nr EU.... lo faccia anche Lei. Quello che le sta succedendo non é straordinario puó succedere anche nelle altre aggenzie. Conoscendo Hermes é in buone mani. Peccato che i collaboratori in Italia non sono ancora all´altezza. La prossima volta, per evitare spiriti maligni, Faccia aggiungere dal venditore il suo Nr. Tel. in Grossetto a fianco all´indirizzo. Mantenga la calma ancora non é tempo di allarmarsi. Le consiglio di leggere tutte le mie comunicazioni in questa comunitá: Ciao sciarese
Non contattatemi in Privato il Numero "strabico" di Ebay spesso mi blocca
Messaggio 85 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

x sciarese.

Io sono calmissimo ! Il fatto è che il numero di telefono io lo indico sempre e se il venditore l'ha omesso la colpa è semplicemente la sua. Dopotutto sui bollettini di spedizione dei maggiori Corrieri Internazionali c'è sempre il campo dove indicare il numero di telefono del destinatario. Inoltre devo aggiungere che avrò ricevuto finora una settantina di pacchi dalla Germania: dalla mia piccola statistica risulta: DHL (più utilizzato) con consegna non velocissima (3-6gg) e tracciatura difficile; GLS, buona tracciatura e tempi di 3-5gg; DPD ha una tracciatura perfetta e tempi di consegna di 2-4gg (ad esempio spedito il lunedì e consegnato il mercoledì !!!). Con Hermes questa è la seconda esperienza e anche nel primo caso è stato necessario effettuare un'indagine che si è conclusa con una consegna superiore ai 10gg. Considerando la spesa di 28,90 euro uno si aspetterebbe un servizio un tantino migliore ....
Messaggio 86 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

cristina_ita
Utente della Community
Questa la mia esperienza, confesso che quando avevo letto questo forum pensavo che non avrei mai visto i miei acquisti, invece.... pacco spedito da Gelsenkirchen il 2 marzo è arrivato ieri 7 marzo, consegnato da Bartolini.
Messaggio 87 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

oggi ho ricevuto la risposta da Hermes circa la situazione del mio pacco. Testuale:
"We are sorry that your shipment did not arrive yet.The sender has placed an order on February 23, 2007 in the internet on our homepage.---(NDR: la data che risulta dal tracking)--- The sender always has 90 days to deliver the shipment in the parcel shop. We have received the parcel on March 6. According to our present information your shipment yesterday (7 marzo) has been handled over to our partners in Italy. It will be delivered within the next days."

Morale: a volte la colpa è dei venditori che scaricano i loro ritardi sui corrieri. Nel mio caso, a quanto sembra, a fronte di una data di spedizione presunta comunicatami (23 Febbraio) la consegna al corriere sarebbe avvenuta il 6 Marzo, cioè ben 11gg dopo. Il fatto è che il venditore pressato dalle mie richieste di informazioni si è guardato bene dal comunicarmi come stavano effettivamente le cose e non si è nemmeno scusato.
Messaggio 88 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

sciarese
Utente della Community
Salve!! Queste risposte confermano la mia teoria ......Ma non é detto che io abbia sempre ragione: Chi va in giro per il mondo continua sempre a meravigliarsi!! Ciao sciarese
Non contattatemi in Privato il Numero "strabico" di Ebay spesso mi blocca
Messaggio 89 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

sciarese
Utente della Community
Salve!! ho ricevuto una lettera da tradurre: non posso rispondere perchè il numero rachitico e ebay non me lo permettono. CONSIGLIO: Clicca lo Shop sciarese76 Una merce in vendita e da lí faccia la domanda-entra: Ciao sciarese
Non contattatemi in Privato il Numero "strabico" di Ebay spesso mi blocca
Messaggio 90 di 670
Ultima risposta