annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importare dalla Cina per rivendere...

lucry-it
Utente della Community

Salve a tutti,


volevo delle info dai piu esperti.


Si sente parlare sempre di dogana, certificato CE e cose simili per l'importazione...


Ma volendo acquistare dei prodotti (premesso che ho P.IVA) dalla cina in quantità di 50 pezzi, 100 pezzi (no container su navi!!), bisogna pagare dogana e iva e fin qui ci siamo.


Ma è necessaria sempre la certificazione CE?
Cioè se compro le batterie per l'orologo (una cinquantina), batterie dei celluari, caricabatterie iphone, cover per cellulari...serve la certificazione CE sempre?
Io vedendo tutte le offerte che ci sono in giro su ebay, e i prezzi stracciati a cui vendono gli italiani dubito che facciano la procedura per la certificazione CE tutti!!! 
Quindi comprando questi prodotti da AliExpress rischio qualcosa? In che casi la dogana lo manda indietro?
Attendo notizie.


Saluti

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Importare dalla Cina per rivendere...

Ciao, tu sei responsabile degli oggetti che vendi e sei garante del fatto che ciò che vendi ha i requisiti minimi per essere venduti in Italia. Le certificazioni obbligatorie dipendono dalla categoria merceologica. Se gli articoli hanno già la certificazione CE non c'è bisogno di un'ulteriore certificazione qui in Italia(essendo uno standard internazionale), devi solo essere sicuro che i certificati che ti devi necessariamente far mandare siano originali e non dei semplici fotomontaggi. Esistono delle figure professionali apposite che vanno in loco (quindi nella fabbrica cinese) a controllare personalmente vari parametri tra cui l'effettiva regolarità della documentazione(me ne sono servito un paio di volte quando avevo qualche dubbio) e loro ti mandano un report.


Questo ovviamente è tutto in teoria ma le regole sono queste e se non vuoi avere brutte sorprese ti consiglio di seguirLe, infine il discorso che tutti lo fanno non significa che tutti rispettino le regole....La dogana è difficile che rimanda indietro dato che non si mette a controllare l'effettiva esistenza della documentazione, i problemi possono sorgere dopo (ho subito già 3 controlli in tal senso fortunatamente tutti senza problemi) dove possono ritirarti la merce e multarti. Le uniche cose che fermano in dogana ogni tanto sono gli oggetti chiaramente contraffatti (quindi copie di brand famosi) ed in quel caso i problemi non sono da poco... Spero di averti dato un quadro d'insieme...Saluti


Marco

Messaggio 2 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

faustoebl
Utente della Community

contattami , ti suggerisco un modo per gli acquisti sicuri 

Messaggio 3 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

ciao, sono interessato a comprare in cina. qual'è la strada giusta? grazie anticipatamente sono disoccupato mi servono soldi

Messaggio 4 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Ciao, posso averlo anche io un suggerimento per gli acquisti sicuri dalla Cina?

Grazie

Messaggio 5 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

anche a me servirebbe un suggerimento.... possibile?

 

Grazie,

 

Enrico


@faustoebl ha scritto:

contattami , ti suggerisco un modo per gli acquisti sicuri 


 

Messaggio 6 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

ciao posso sapere come è possibile acquastare in maniera sicura dalla cina?

Grazie

Messaggio 7 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

mi interessa anche a me sapere come acquistare in modo sicuro dalla cina

Messaggio 8 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Risposta cumulativa agli ultimi 4 post:

 

il modo più sicuro per fare acquisti in Cina consiste nel non comperare ciofeche cinesi.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

eravamo in attesa di un saggio.....per fortuna che è arrivato

Messaggio 10 di 51
Ultima risposta