annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importare dalla Cina per rivendere...

lucry-it
Utente della Community

Salve a tutti,


volevo delle info dai piu esperti.


Si sente parlare sempre di dogana, certificato CE e cose simili per l'importazione...


Ma volendo acquistare dei prodotti (premesso che ho P.IVA) dalla cina in quantità di 50 pezzi, 100 pezzi (no container su navi!!), bisogna pagare dogana e iva e fin qui ci siamo.


Ma è necessaria sempre la certificazione CE?
Cioè se compro le batterie per l'orologo (una cinquantina), batterie dei celluari, caricabatterie iphone, cover per cellulari...serve la certificazione CE sempre?
Io vedendo tutte le offerte che ci sono in giro su ebay, e i prezzi stracciati a cui vendono gli italiani dubito che facciano la procedura per la certificazione CE tutti!!! 
Quindi comprando questi prodotti da AliExpress rischio qualcosa? In che casi la dogana lo manda indietro?
Attendo notizie.


Saluti

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Importare dalla Cina per rivendere...

Qualcuno mi saprebbe dire come fare la danza della pioggia

Ho intenzione di recarmi nel sahara e mettere su una attività redditizia

Messaggio 21 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Io invece sarei interessato a fare il minatore, oro, platino o diamanti non mi interessa, è uguale per me..................non mi formalizzo.

 

Qualcuno potrebbe indicarmi un bel filone o giacimento da sfruttare?

 

Grazie infinite

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Io in Cina ci vado spesso per lavoro. Non è oro tutto quello che luccica.... Se non si è presenti o non si ha qualcuno di fiducia si beccano certe cantonate...! Grazie alla globalizzazione ci sono pochi grossisti che importanto a prezzi stracciati e invadono il mercato occidentale con offerte sotto sotto prezzo. Basta recarsi in un grande centro commerciale e ci si rende conto di quanto bassi siano i prezzi dei prodotti in vendita.... e credetemi, l'80% dei prodotti nei centri commerciali è Made in China. 

Non voglio infrangere il sogno di nessuno, ma per importare ci vuole una buona preparazione, ottime conoscenze e ahimè un pò di grana...

 

Messaggio 23 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

ma anche comprare un solo pezzo per se da venditori cinesi è difficili perche ebay a quanto sembra li nasconde e anche se qualcuno li trova il sistema dice che quel venditore a 0 oggetti in vendita ,io dopo alcuni acquisti ed essermi salvato il venditore sui preferiti non sono piu riuscito a comprarci perche il sistema mi dava che l'utente aveva 0 oggetti in vendita ,non so se ebau possa ma lo fa ,per degli anni mi dicevo peccato che il venditore ...... non venda piu invece vendeva ma io non li vedevo gli oggettiperche nascosti dal sistema ebay ,so di dire una cosa grave ma è cosi' ebay nasconde i venditori migliori chissa per quale ragione a me sembra grave ma l'assistenza fa finta di nulla risponde evasivamente e specialmente non risolve il problema e non dice perche ,inutile cercare fornitori tanto ebay poi te li nasconde

Messaggio 24 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

bento_adria
Utente della Community

salve io ho importatop per anni dalla cina ovviamente io quello che vi consiglio e di affidarvi a ditte serie che vi faranno da intermediari, inutile voler fare i furbi io faccio da solo risparmio 100 euro e ne perdo mille ogni tanto, io ho lavorato con una ditta che vende a moltissimi grandi venditori di ebay la giottosz la trovate facilmente su skype o se volte visitare il loro sito giotto.tk    dunque io mi ricordo che ho anche avuto problemi di dogana e loro mi hanno assistito  e dato tutto quello che mi serviva quindi meglio di cosi..... sono ancora in buoni rapporti con loro e ogni tanto compro qualcosina per uso personale

... spero di poter essere stato d'aiuto a tutti quei nuovi giovani imprenditori... forza viva l'imprenditoria italiana

Messaggio 25 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

ciao puoi vedere e utilizzare la giotto su skype si chiamano giottosz io ho importato pe ranni e mi so trovato benissimo
Messaggio 26 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

ciao io ho importato per tanti anni e utilizzavo una ditta cinese che parla italiano loro fanno la spedizione dei tuoi prodotti e pagano per te tutto quanto e ti ricercano anche il prodotto al prezzo piu basso su skype trova giottosz lei si chiama nancy scrive tialiano buonafortuna io mi so trovato benissimo
Messaggio 27 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda in merito ad acquistare cose in Cina o in qualsiasi altra parte del mondo.

Io vorrei vendere componenti per il computer ad es: schede madri, schede video ecc. (tutto quello che riguarda l'informatica)

avendo tutto in regola ovviamente, partita iva, camera di commercio e bla bla bla,

Vi domando: dove posso acquistare questo materiale a prezzo di costo in modo tale da essere competitivo con il prezzo che rivenderò, ovviamente in piccole quantità tipo 50,100 o 150 pezzi. (poi dipende dal costo visto che non ho molta disponibilità econimica per ora.) 

Grazie infinite 

Claudio.

Messaggio 28 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

io credo che chiedere queste cose su ebay è come entrare in un negozio e chiedere al titolare dove rifornirsi per aprire lo stesso negozio di fronte a lui

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 29 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

ciao sono interessato afare acquisti sicuri in oriente per poi rivenderli su ebay. ma non so proprio niente sulle regole e leggi che ci vogliono per vendere su ebay legalmente. se mi puoi consigliare degli articoli da leggere cosi da poter iniziare al più presto. grazie n anticipo per la tua disponibilità


@faustoebl ha scritto:

contattami , ti suggerisco un modo per gli acquisti sicuri 


 

Messaggio 30 di 51
Ultima risposta