annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importare ricambi cellulari da Cina

Salve

volevo avere qualche informazione riguardo l'importazione di ricambi per cellulari dalla cina in partite ad esempio di 50-100 pezzi.

Se si è in possesso di P.iva e ottiene la certificazione CE se si vuole importare uno stock di 50 pezzi di display per qualche cellulare di marca nota mi hanno detto che è rischioso in quanto le case produttrici di cellulari non forniscono pezzi di ricambio se non ai soli centri assistenza e questo spiegherebbe il perchè quando ordini un display dall'estero arriva sempre con il logo comperto da nastro nero. E' vera questa cosa? Se la dogana non lascia passare questo genere di merce perchè la ritiene contraffatta come fanno tutti i negozi italiani e dell'unione europea ad avere i pezzi di ricambio??

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Importare ricambi cellulari da Cina

san-franco
Utente della Community

E' anche rischoioso per la possibilità per niente remota che il CE stampigliato sugli oggetti sia quello taroccato,che, non essendo uguale a quello ufficiale, è facilemtente  identificabile. 

 

E allora sono problemi.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Importare ricambi cellulari da Cina

Ciao anche io ho fatto questa domanda
Ma non ho mai avuto risposta
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Importare ricambi cellulari da Cina

marctocc
Utente della Community

 

I ricambi cellulari con il nastrino sopra la marca come ad esempio i vetri di ricambio samsung, hanno il nastro sopra la marca perchè sono taroccati, quindi non vendibili e se durante il controllo vengono rintracciati,sono sequestrabili in dogana, con successivi problemi penali per l'importatore.Se invece importi un ricambio senza avere il logo originale, quindi è un ricambio di concorrenza non incorri in nessun problema.Per il marchio CE devi poi applicarlo al momento della rivendita in quanto deve essere testato.Ti assicuro che il marchio CE è però un'assurdità realizzarlo, se non sei un distributore o grossista che ne smercia migliaia di pezzi, ti verrebbe a costare troppo per venderne pochi pezzi


@fulmicotone1 ha scritto:

Salve

volevo avere qualche informazione riguardo l'importazione di ricambi per cellulari dalla cina in partite ad esempio di 50-100 pezzi.

Se si è in possesso di P.iva e ottiene la certificazione CE se si vuole importare uno stock di 50 pezzi di display per qualche cellulare di marca nota mi hanno detto che è rischioso in quanto le case produttrici di cellulari non forniscono pezzi di ricambio se non ai soli centri assistenza e questo spiegherebbe il perchè quando ordini un display dall'estero arriva sempre con il logo comperto da nastro nero. E' vera questa cosa? Se la dogana non lascia passare questo genere di merce perchè la ritiene contraffatta come fanno tutti i negozi italiani e dell'unione europea ad avere i pezzi di ricambio??

Grazie a tutti


 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta