annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Buonasera a tutti 🙂

 

 

scusatemi ho un dubbio.

 

Sono su ebay da 13 anni, Qualche volta come venditrice da spesso più come compratrice sia per acquisti in Italia che all'estero ( America, Cina, Giappone e Regno unito)

 

Due giorni fa mi sono aggiudicata un ditale (li colleziono) 

 

PRIMA di aggiudicarmi l'oggetto ho chiesto alla venditrice quanto costava una spedizione con 1st class (arriva in cinque giorni...é veloce ed economica, prezzo 3,20 sterline)

 

Le ho chiesto per favore di inviarmi la nuova fattura, dicendole anche che se aveva bisogno di un paio di sterline in più per l'imballaggio di aggiungerle tranquillamente alla fattura.

 

Mi risponde di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura. 

 

Come già detto é da tanto che sono su ebay, e questa cosa non l'ho mai sentita!!!   Secondo la vostra esperienza é vero oppure mi prende in giro??

 

 

Ma cosa più importante, io non ho nessuna intenzione di pagare 14 sterline per un oggetto che ne vale 5...visto che poi sono stata corretta ed ho chiesto informazioni PRIMA di aggiudicarmi l'asta. E lei non mi ha fatto nessun accenno al fatto che non poteva cambiare la spedizione.

Io non voglio ritirare l'offerta (si vedrebbe sul mio profilo e mi da fastidio) e non voglio nemmeno passare per offerente non pagante.

 

voi cosa fareste?

 

Grazie mille

 

buona serata

 

Fra

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Avete considerato la questione Global Shipping?

 

Se la venditrice in questione ha aderito al programma non credo possa variare tipologia di spedizione e costi a piacimento e non credo che la 1Class rientri tra le spedizioni previste dal programma essendo non tracciabile e "troppo economica" per consentire una equa spartizione della mangiatoia spedizioni.

 

In sostanza può anche darsi che la venditrice sia in buona fede, in fondo anche per loro è tutta una novità, potrebbe aver fornito quindi la propria disponibilità a spedire in economica ma poi non essere in grado di variare la tipologia di spedizione.

 

Forse, dico forse, l'unica potrebbe essere fare una inserzione apposita (ammesso che il programma sia escludibile a piacimento) ma è uno sbattimento del ....per una transazione da poche gbp.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Concordo con Moria che saluto.

Molto spesso i venditori cadono dalle nuvole, se non hanno un giro internazionale consolidato neanche sanno che sono stati inseriti di peso nel GSP

Il consiglio di fare un'inserzione ad hoc e' corretto, sensato e fattibile, se te la cavi bene con l'inglese di' alla tua venditrice di andare a chiedere sulla community inglese, altrimenti cercami in privato ti do una mano io.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Per chiarire: la venditrice proponeva come spedizione un international priority, costo 13,85 sterline. Ho chiesto invece quanto costava una 1st class, è lei che mi ha risposto 3,20 sterline....non è un prezzo che ho fatto io.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

3.20 è il prezzo per la spedizione all'interno del Regno Unito. Se vai sul sito della Royal Mail puoi vedere tutti i diversi tipi di first class, e quello a 3.20 è in fondo, sotto standard. La venditrice forse prima di risponderti non ha controllato se chi gli faceva la domanda era inglese o no.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

ciao 🙂

 

 

 

intanto grazie per la risposta.

 

Nella domanda alla venditrice ho specificato che la spedizione era per il nord italia, Milano. 

 

Quindi lo sapeva. 🙂

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

ha ragione crazy..... dall'inghilterra per un aggeggino come un ditale  la spedizione costa 3/4 sterline

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Avete considerato la questione Global Shipping?

 

Se la venditrice in questione ha aderito al programma non credo possa variare tipologia di spedizione e costi a piacimento e non credo che la 1Class rientri tra le spedizioni previste dal programma essendo non tracciabile e "troppo economica" per consentire una equa spartizione della mangiatoia spedizioni.

 

In sostanza può anche darsi che la venditrice sia in buona fede, in fondo anche per loro è tutta una novità, potrebbe aver fornito quindi la propria disponibilità a spedire in economica ma poi non essere in grado di variare la tipologia di spedizione.

 

Forse, dico forse, l'unica potrebbe essere fare una inserzione apposita (ammesso che il programma sia escludibile a piacimento) ma è uno sbattimento del ....per una transazione da poche gbp.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Concordo con Moria che saluto.

Molto spesso i venditori cadono dalle nuvole, se non hanno un giro internazionale consolidato neanche sanno che sono stati inseriti di peso nel GSP

Il consiglio di fare un'inserzione ad hoc e' corretto, sensato e fattibile, se te la cavi bene con l'inglese di' alla tua venditrice di andare a chiedere sulla community inglese, altrimenti cercami in privato ti do una mano io.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Ciao Chiara!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

ciao Moriadellevacche 🙂

 

 

grazie per la risposta

 

Non sapevo di questo servizio, ma non ho mai pensato che la venditrice fosse disonesta.  🙂 Ha tutti i voti positivi eppoi ho visto che risponde a tutti i fb con un grazie, quindi sembra anche una persona gentile.

 

Solo che non capivo il problema e stavo cercando un consiglio.

 

Cosa posso fare secondo te?   io non POSSO spendere 26 euro (18 sterline) per un ditale, per questo ho chiesto il prezzo della spedizione economica, se avessi saputo che la spedizione non poteva essere cambiata (lei non me l'ha detto) non avrei fatto offerte.

 

Quindi infine....se la spedizione non cambia non posso acquistarlo....non voglio passare per offerente non pagante e non voglio ritirare l'offerta perché si vedrebbe nel mio profilo e non mi piace.

 

Cosa mi consigliate??

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

La venditrice dice di non poter cambiare il tipo di spedizione nella fattura

Ma grazie Chiaretta!!!!! 😄   che gentile!!!

 

 

 

in effetti mi serve una mano con l'inglese.......Donna Lingua

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta