annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Salve a tutti,


 


Come da oggetto, vorrei avere l'opinione di qualcuno del forum che ha ricevuto un pagamento ( ho un altro account e vendo in UK ) in sterline e puntualmente il cambio sterlina/euro è sempre a favore di paypal...e naturalmente si prendono la mega commissione galattica per la conversione.


 


Dico questo poichè recentemente, tra tariffa per il pagamento ricevuto + tariffa di conversione mi sono partiti ben 12 euro su un totale di 170 ricevuti!


 


Vi sembra normale?


 


Ora, ho letto che conviene farsi accreditare la somma in valuta dell'acquirente e poi DOPO farsi inviare i soldi utilizzando il tasso e le commissioni della propria carta di credito associata; 


 


Bene, la domanda è :


 


- Il circuito Mastercad quanto si prende? Spero non il 2,5% aggiuntivo che si prende paypal ( oltre al 3,4% )...insomma, alla fine mi tocca pagare il 3,4%+2,5% = 5,9% che non sono bruscolini...


 


Avete esperienza in tal proposito? Qualcuno di voi ha qualche info o consiglio da darmi?


 


Ah, dimenticavo....oltre a paypal ( col suo 3,4% ) oltre alla eventuale percentuale di Mastercard per il cambio sterlina/euro....oltre a tutto devo anche calcolare i costi della banca per l'operazione?


 


Grazie a tutti e complimenti per il forum


 


ps = adoro ebay, adoro paypal peró cazzarola...abbassate stè tariffe...cosi vendiamo tutti di piú...no!!!????

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

calmajam
Utente della Community

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Caspita, non t i ha risposto nessuno...


Questo subject interessava anche a me... ma per i pagamenti:


Possibile aver pagato un oggetto $ 4.50, con conversione indicata E.3,25 (dall'annuncio, ma ANCHE da tutta la procedura d'acquisto effettuata) .... e trovarsi il conto decurtato invece di E 4. E nessuna spiegazione???!!!


Lo so, la cifra è irrisoria... ma 0,75 cc invece di 0,08 come al massimo dovrebbe essere la commissione  (= 0, 25)... è FOLLE !  Immaginatevi la proporzione su un acquisto maggiore !!


Sono nuova.. e mi viene in mente che potrei aver sbagliato proprio le modalità di pagamento...


(inoltre, fatto alti piccoli acquisti simili dalla "entry" di mio padre, e le cifre non sono mai state maggiorate in NIENTE, neppure dello 0,25..........


Mi accodo alla ricerca di possibili risposte...


Buona giornta a tutti.

Ti chiedo cortesemente di GUARDARE QUESTO LINK e di FIRMARE LA PETIZIONE per far cessare questa vergogna... GRAZIE 1000
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

dimenticata di accendere la "spia" risposte 🙂

Ti chiedo cortesemente di GUARDARE QUESTO LINK e di FIRMARE LA PETIZIONE per far cessare questa vergogna... GRAZIE 1000
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

ebay ha cambiato il modulo di pagamento che non ti permette di scegliere il cambio valuta da parte della

carta di credito che è meno costoso di paypal, sapete dirmi come risolvere?

 
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?


@marylands77 ha scritto:

ebay ha cambiato il modulo di pagamento che non ti permette di scegliere il cambio valuta da parte della

carta di credito che è meno costoso di paypal, sapete dirmi come risolvere?

 

Non mi risulta, io ho fatto un pagamento in sterline non più di due settimane fa ed ho potuto fare lo switch da PayPal alla carta per le commissioni sul cambio esattamente come ho sempre fatto in passato.

 

Purtroppo non ho fatto uno screen della schermata ma non è cos' difficile da trovare, se osservi bene tutti i link presenti nei moduli durante il pagamento certamente troverai quello che ti serve.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Il problema sussiste, ECCOME! Io ho trovato la seguente

 

SOLUZIONE: dopo aver cliccato su "compralo subito" selezionare pagamento PAYPAL ed andare avanti, Nella pagina che si aprirà, però, NON CONFERMARE IL PAGAMENTO! In pratica l'oggetto rimane "acquistato da pagare".

Entrare nel proprio profilo EBAY ed entrare nella "cronologia acquisti", oppure selezionare direttamente la CAMPANELLINA in alto che riassume i messaggi. Comparirà un "promemoria" che vi ricorda che l'oggetto è ANCORA DA PAGARE. Avviate l'iter di pagamento e, FINALMENTE, si aprirà IL VECCHIO MODULO DI PAGAMENTO, da cui potrete seguire la solita procedura per lasciare che la conversione venga effettuata dalla carta di credito o prepagata, in loco della conversione "maggiorata" di Paypal.

 

Spero di esservi stato d'aiuto.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Non sono d'accordo.

Dalla pagina di Paypal senza i trenta giri complicati di cui parli tu e' assolutamente possibile passare al vecchio modulo
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?


@mr.luka_it ha scritto:

Il problema sussiste, ECCOME! Io ho trovato la seguente

 

 

Il mio post era di GIUGNO!

 

Adesso il problema c'è ma si può risolvere con delle impostazioni di default sul conto, non serve più quindi commutare ciascun pagamento di volta in volta ma basta impostarlo una volta perchè sia sempre così fino alla prossima volta che lo modificherai:

 

Cattura.JPG

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Quando (OGGI) ho verificato la proposta di variare quel parametro (prima di scrivere la mia osservazione e, dunque, prima di leggere il presente commento), ho scoperto di averlo GIA' settato in precedenza ed esattamente come suggerisci, MA... la sostanza non era cambiata, e gli ultimi pagamenti (già) effettuati riportavano le classiche maggiorazioni di conversione Paypal. La questione era già stata affrontata da altri, ed era già stato (da altri) chiarito che tale impostazione riguarda SOLO i pagamenti di altro tipo e non le transazioni di acquisto, credo che la cosa si chiuda da sola.Prova a leggere qua:

 

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti/Conversione-valuta-pagamenti-con-carta-di-credito/m-p/747520#M...

 

Ad ogni modo io ho seggerito UNA soluzione, il che non vuol dire che non ne possano esistere altre. Piuttosto che qualcuno posti risposte ad 1 minuto di distanza dalla mia (per esprimere...opinioni?), SUGGERISCO SEMPLICEMENTE a tutti di PROVARE. Quello descritto, comunque, corrisponde a quello accaduto a me nei giorni scorsi: sul perchè sia accaduto ci possiamo ragionare, però.... Io lascio giudicare a chi ci mette più di 1 minuto per fare i test.

 

P.S.: la mia segnalazione cui sopra l'ho già regolarmente inoltrata a Paypal attraverso il modulo di valtutazione del "nuovo modulo"

P.S.2: suggerisco a tutti coloro che acquistano via Paypal di eseguire la comparazione tra il valore in Euro che compare (proprio in Ebay) esattamente vicino al prezzo nella valuta originale (oppure attraverso la conversione della valuta estera attraverso uno dei tanti validi convertitori di valuta presenti in internet) ed il prezzo finale che compare nell'estratto conto della propria carta di credito (o di debito): se i valori dovessero coincidere allora tutto OK (e, probabilmente, mi debbo preoccupare di essere l'unico infelice che ha vissuto l'esperienza sopra descritta), altrimenti... forse non sono proprio l'unico (oggi) ad avere quel problema. Se vi trovate nella mia stessa condizione provate le 2 soluzioni ed indicate quella che vi ha soddisfatto. GRAZIE.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta