annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

blucasali2
Utente della Community

Sempre con più venditori esteri mi succede che se vado nel profilo di un venditore e cerco di vedere gli oggetti che vende mi viene segnato 0 risultati.

Invece questi venditori hanno vari oggetti in vendita e li spediscono in tutto il mondo. Infatti avevo salvato nei segnalibri alcune inserzioni e queste riesco a visualizzarle ancora e se provo a comprare non vi è alcun problema. La vendita avviene in modo regolare, si paga, il venditore rilascia il feedback, spedisce, il pacco arriva e io rilascio il feedback. 

Questi oggetti sono spariti anche dal cerca della barra grande, ed infatti dove prima trovavo 10 pagine di inserzioni, ora ne trovo 4-5.

E questo problema, finchè mi succedeva con un venditore... non ci ho dato molto peso, non compro da lui compro da altri, pazienza. Ma ormai già con 4 venditori è cosi. Cioè, so che è cosi perchè vedo 0 oggetti in vendita nel loro negozio ebay ma nei segnalibri le inserzioni mi sono rimaste e sono attive. Poi non so se con gli altri venditori dove non ho salvato con i segnalibri non hanno davvero più nulla in vendita o non si riesce a vedere.

Neanche a dire sia un problema del mio profilo, ho provato con l'account di un amico ed è la stessa cosa. Non è un problema di area geografica perchè di quei paesi comunque ci sono oggetti visibili. Non è un problema dei venditori che la percentuale feedback è buona, gli oggetti in vendita sono normali, originali e non copie e quando ho comprato da loro mi è sempre arrivato tutto.

 

 

Cosa si può fare per risolvere questo problema? Se continua cosi spariranno sempre più inserzioni, venditori e già adesso chissà quante offerte e simili ci stiamo perdendo perchè non le vediamo...

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

Hai la certezza che spediscano in Italia o non abbiano impostato blocchi verso i Ns confini?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

blucasali2
Utente della Community

Si, sono certa non solo perchè le inserzioni salvate con i segnalibri le vedo esattamente come le dovrei vedere, ma anche perchè ho fatto una prova. Ho comprato da uno di questi venditori, un'inserzione che non vedevo più ma che avevo salvata ed ha spedito normalmente, senza dirmi che non spediva più qui o simili. Mi ha ringraziato dell'acquisto e detto che in caso di problemi prima di rilasciare feedback negativo si può provare a risolvere (esattamente ciò che scrisse anche quanto vedevo tutte le sue inserzioni) e nulla di strano insomma. E l'oggetto è arrivato.

Inoltre, quando guardo nel mio ebay, in basso appare quella barra con gli ultimi oggetti comprati e che dice qualcosa tipo: guarda anche gli altri oggetti del venditore? Bene, se seleziono questo oggetto mi appaiono anche 4 oggetti di questo venditore, che però nel negozio o nella lista dei suoi oggetti in vendita non vedo.

Messaggio 3 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

Anche io ho notato questa cosa ultimamente e sempre più spesso, oggetti che sono in vendita(raggiungibili tramite link, o tramite prodotti simili o che compaiono addirittura nella ricerca), regolarmente acquistabili, spedibili in Italia; però andando a vedere sul venditore, risulta che non abbia oggetti in vendita.

 

 

Messaggio 4 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

blucasali2
Utente della Community

Esattamente come dice Angel.

Succede sempre a più venditori e prima sparisce il "negozio", poi spariscono anche dalla ricerca generale. Infatti dove prima vi erano 10 pagine di inserzioni ora ve ne sono tre.

E non è che sempre nel negozio restano 0 oggetti, ad un venditore riesco a vederne 8. Anche se dalle inserzioni salvate e da ciò che so su di lui ne ha moooolte di più.

Messaggio 5 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

succede anche a me questa cosa, ma in parte ho risolto andando a vedere dove si trova il negozio del venditore o di che stato è il venditoe, poi, invece di aprire ebay.it, se il venditore fosse inglese, apro direttamente ebay.co.uk e li lo rintraccio con il numero ebay dell articolo e visualizzo il negozio con i suoi articoli.

Messaggio 6 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

blucasali2
Utente della Community

Ho appena provato, riesco a trovare gli oggetti, grazie al numero di ebay, trovo il venditore, ma anche li, se clicco sulla scritta che porta agli altri oggetti nulla. Non trova risultati.

Ed ho provato con 3 venditori tutti di ebay diversi e con tutti ho avuto lo stesso risultato. 0 oggetti.

Però erano tutti ebay extraeuropei. Forse tale metodo funziona solo con venditori europei oppure tale sistema funzionava con tutti ma piano piano il problema si sta allargando. Non so.

Messaggio 7 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

bisogna che ebay ripristini subito questo problema, un problema per chi vende e per chi acquista. A meno che non sia un tentativo di veicolare gli acquisti..ma credo che a quel punto, la piattaforma ebay, crollerà definitivamente!

Messaggio 8 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

fedee80
Utente della Community
anche io ho notato questa cosa da un pò di tempo.
Mi è capitata questa cosa...
casualmente facendo una ricerca tramite le immagini su google, mi sono imbattuto nella foto di un modellino che cercavo. L'immagine conduceva all'inserzione su ebay di un venditore di Hong Kong. Cliccando su oggetti in vendita di questo venditore, mi da 0 oggetti, mentre lui mi conferma che ne ha vari in vendita. Inoltre la cosa strana è che facendo la ricerca direttamente su ebay dell'oggetto, tramite la descrizione, l'oggetto non esiste. Alla fine il modellino l'ho acquisto vincendo l'asta.
Alla fine la domanda mi viene: chissà quanti oggetti allora non compariranno nella ricerca!!!!
Messaggio 9 di 38
Ultima risposta

Non si vedono più gli oggetti di sempre più venditori esteri

maximps
Utente della Community

Questo è un mistero che cerco da risolvere da diverso tempo, comunque per non perdere risultati di ricerca vado su ebay.com e poi copio/incollo il numero oggetto su ebay.it. Facendo in questo modo alcuni annunci mi permettono di acquistare mentre in altri, sempre piu spesso, c'è scritto che non effettuano spedizione verso l'Italia

Molti di quelli che mi permettono di acquistare non mi permettono però di vedere gli altri oggetti del negozio su ebay.it e questo credo che dipenda dal fatto che non è stata esclusa la spedizione verso l'Italia ma non è nemmeno stata selezionata Italia come destinazione delle spedizioni. Infatti in fase di compilazione dell'annuncio internazionale ci sono diverse opzioni

 

Quelli che hanno smesso di spedire in Italia (appare la scritta rossa) lo motivano con i tempi di consegna superiori ai 45gg, per cui tutti aprivano contestazioni, poi la merce arrivava (esperienza personale) ma una volta ricevuto il rimborso nessuno tornava a pagare.

Una volta constatato che la merce arriva anche in 60gg ho smesso di aprire contestazioni, semplicemente al 43° giorno informo che non è arrivata e che posso aspettare altre due settimane, loro ringraziano e la merce arriva. a qualcuno ho scritto anche dopo il 45° giorno e si sono offerti di rimborsare o rispedire, io ho risposto che preferivo aspettare e la merce è arrivata

Scusate questa parentesi ma è per spiegare perchè sempre meno cinesi vogliono fare apparire gli annunci in Italia

Messaggio 10 di 38
Ultima risposta