annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

shop-in-line
Utente della Community

Salve a tutti, credo che quanto sto per dire possa essere d'aiuto a chi come me acquista da fornitori cinesi.


Premetto che sono anni che acquisto in Cina dal mio prezioso e onestissimo fornitore, ma alle volte mi trovo costretta a rivolgermi ad altri per svariati motivi.



Qualche tempo fa ho acquistato su Alibaba tramite il circuito Aliexpress, un lotto di merce da una ditta cinese che conoscevo per nome e dalla quale alcuni miei colleghi venditori già si fornivano. Sono andata abbastanza sul sicuro, in quanto ditta conosciuta e pagamento Paypal.


Cosa è sucesso: ricevo la spedizione (in tempi molto rapidi devo ammettere) ma il 70% della merce è difettosa e non conforme alle caratteristiche riportate nell'inserzione Aliexpress.



Apro immdiatamente la contestazione Paypal e nello stesso tempo concordo col fornitore il reso merce e la sostituzione.


Spedisco il pacco in Cina (96 euro), e nel frattempo ricevo una comunicazione da Paypal dove si dice che il circuito Aliexpress (che fa da tramite fra il fornitore e il cliente) ha rifiutato il rimborso.


Chiamo Paypal, e mi spiegano che, se il fornitore rifiuta il rimborso loro non possono farci nulla, in quanto NON PROTEGGONO l'acquirente in caso di merce danneggiata, difettosa o non conforme se l'acquisto non è stato fatto nel circuito Ebay.


Prova ne sia che oggi ricevo un'ulteriore email da Paypal dove si dice che il 21 luglio la contestazione verrà automaticamente chiusa a favore del venditore.


Converto la contestazione in reclamo e Paypal chiude automaticamente la pratica.


Morale della favola: sono ancora in attesa della mia merce sostituita (incrociamo le dita), non sono più in possesso nemmeno della merce difettosa e Paypal se ne lava le mani.



Quindi volevo far presente a tutti coloro che acquistano in Cina o in qualsiasi altro posto che non sia Ebay, pensando di essere tutelati perchè PAGANO CON PAYPAL, che se qualcosa non va, NON SONO TUTALATI PER NULLA e che se il fornitore vuole far vedere di essere onesto perchè accetta Paypal, IN REALTA' SA BENISSIMO CHE SE NE PUO' APPROFITTARE, TANTO PAYPAL NON FARA' ASSOLUTAMENTE NULLA PER PROTEGGERE L'ACQUIRENTE.



Sono veramente senza parole.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

samu.75
Utente della Community

Una cosa brutta sta nel fatto che Paypal anni fa proteggeva tutti, poi han cambiato le regole ed adesso proteggono solo gli acquisti su ebay, quindi per gli altri vale solo la protezione dei numeri della carta di credito dagli hacker, che credo sia stato il motivo x il quale è nato Paypal....il fatto è che di tanto in tanto cambiano regole, ed agli utilizzatori arrivano mail con spaginate di cose da leggere....quelle tipiche che alla fine non legge quasi mai nessuno, e purtroppo possono sfuggire notizie come questa (anche a un mio amico è successa una cosa simile, in quell'occasione ho imparato questa variazione di regole di paypal che mi era sfuggita).



Ma non mi è ben chiara una cosa: perchè hai rispedito la merce, d'accordo con il fornitore x una sostituzione, e prima della sostituzione hai tentato anche di prenderti un rimborso da Paypal...scusa dovresti chiarire questo punto perchè detta così, e mi scuso se sto capendo male, sembra una "truffa"...non voglio accusare nessuno nè usare termini forti, ma chiedi una sostituzione, e mentre la merce è in giro tenti di riprenderti i soldi...c'è qualcosa che non va.



Com'è poi finita?

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

chiaretta
Utente della Community

Non e' colpa di ebay se le condizioni di vendita su un altro circuito sono diverse!

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

scusa non ho capito perchè hai aperto una contestazione con paypal, e non una disputa su aliexpress avresti di sicuro vinto, io ho già fatto 2 volte e mi sono stati restituiti i soldi senza neanche pagare con paypal ma con postepa grazie

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

m-i-x-e-r
Utente della Community

tranquillo il peggio non è morto mai

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

gclement9608
Utente della Community

PAYPAL NON PUO' TUTELARE OLTRE IL RAGIONEVOLE . Su alcuni siti è EVIDENTE CHE SI RISCHIA!

Ho ordinato SU ALIEXPRESS diversi accessori per chitarra per c.ca 70 euro a metà dicembre 2013, regolarmente addebitati su carta poste-pay . L’altro ieri 29-01-14 mi viene comunicato che non mi invieranno la merce perchè il pagamento non gli è arrivato prima del 29-01-14 (?) e devo riordinare la merce.
Ho inviato una mail di richiesta rimborso e attendo la risposta.
Non credo che mi rimborseranno nulla , vi farò sapere .
Non credo che abbiamo a che fare con una organizzazione SERIA , A SEGUITO NE VALUTEREMO L’ONESTA’ .

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

ma di fare un chargeback non ti è venuto in mente???

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

cose ??


@pollo_bionico ha scritto:

ma di fare un chargeback non ti è venuto in mente???


cose ??

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

buonasera. scusate, se io apro una disputa su aliexpress e la vinco, mi arriva il rimborso in automatico? se si in quanto tempo? se no cosa dovrei fare per il rimborso? grazie

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE


@jetmir_rexha ha scritto:

buonasera. scusate, se io apro una disputa su aliexpress e la vinco, mi arriva il rimborso in automatico? se si in quanto tempo? se no cosa dovrei fare per il rimborso? grazie


Forse ti conviene leggere attentamente tutto, specialmente il primo post.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta