annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

...vorrei vederci chiaro e cercare di capire se posso risolvere io la situazione.


Il pacco risulta spedito il 10 febbraio con USPS Priority Mail International Medium Flat Rate Box (tracciabile, a quanto ne so). Tempo di consegna massimo previsto: un paio di settimane, entro il 28 febbraio/1 marzo.


Siamo già al 9, quindi tempo limite abbondantemente scaduto e niente, del mio pacco nemmeno l'ombra.


Ho contattato una prima volta la venditrice chiedendo il codice e non ha saputo darmelo, giusto due righe per dirmi, in un inglese abbastanza indecifrabile, di attendere un paio di giorni e ricontattarla. L'ho fatto, dopo aver lasciato passare più di due giorni (volevo vedere se nel frattempo 'sto benedetto pacco arrivava) e non mi ha risposto...a questo punto chiedo: cosa posso fare per sapere che fine ha fatto il pacco, prima che si perda o venga rimandato al mittente? Dando per scontato che sia stato davvero spedito naturalmente. C'è un corriere che può averlo preso in consegna qui in Italia e magari ce l'ha in giacenza? Se sì, chi?


Sentitamente grazie a chi mi darà una mano. 🙂

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

chiaretta
Utente della Community
USPS non arriva dal Belgio, ma dagli Stati Uniti, potrebbe essere fermo in dogana

Ci metti il titolo esatto dell'oggetto, niente link?
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Buongiorno Chiaretta. Sì, ho notato anch'io questa cosa un po'...strana. Il vettore è USPS ma il pacco arriva proprio dal Belgio. Link:

 

Beautiful antique "Le Filet Brodé 192 dessins N*7 "Collection " Recko"France

 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

L'ho trovato malgrado la correzione della moderazione.

Un libro di modelli per ricamo, a quel prezzo, non dovrebbe far scattare la dogana, ma non mi piace che il venditore abbia messo in vendita su ebay.com quando esiste ebay.be

I prezzi per la spedizione sono assolutamente sproporzionate per una non tracciabile all'interno del paese, sono residente in Belgio, quindi quasi sicuramente ha mentito sul dove si trovava l'oggetto

A questo punto i tempi, gia' sempre solamente stimati, si allungano

Hai comunque 180 giorni di tempo per aprire controversia su Paypal, se la tracciatura non dimostra l'avvenuta consegna sarai rimborsato
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Il problema è che non c'è tracciatura e la venditrice sul punto è stata molto evasiva, mi sa che non la conosce nemmeno lei. Ricontattarla non mi va visto che non ha risposto e non vorrei iniziare uno stillicidio di pura perdita di tempo senza ricavarci nulla. Non capisco però perché mentire sulla reale provenienza dell'oggetto, ammesso che lo abbia fatto.

 

Mah, non so cosa pensare, il tutto comincia a diventare irreale.

 

C'è qualcosa che potrei fare a parte attendere che si materializzi un pacco fantasma? A dirla tutta limitarmi a sperare nella buona sorte non è che mi entusiasmi troppo...c'è il rimborso, ok, ma se devo essere sincera preferirei di gran lunga acciuffare l'album.

 

Grazie Chiaretta. 🙂

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Aspetta ancora fino a Pasqua, se non arriva apri controversia per oggetto non ricevuto e trasformala in reclamo entro 20 giorni
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Bon, allora attendo e incrocio le dita. Magari nell'uovo di Pasqua mi compare l'album, quien sabe.

 

Sei stata gentilissima, ti ringrazio e ti auguro un'ottima giornata. A presto!

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Dunque, come giustamente dice Chiaretta (che saluto!) l'inserzione è stata creata su eBay.com quindi il venditore per le opzioni di spedizione ha dovuto scegliere tra quelle proposte da eBay USA, a questo direi che sia dovuta quella indicazione "USPS Priority Mail International Medium Flat Rate Box".

 

Per intenderci se l'avesse creata da eBay.it si sarebbe ritrovata a scegliere tra le spedizioni di Poste Italiane.

 

Questo non significa che abbia utilizzato effettivamente quella spedizione ma solo che ha scelto, tra le opzioni proposte, quella che più somigliava a quella realmente utilizzata, che non sappiamo quale sia.

 

Fatti dire dalla venditrice con chi ha effettivamente spedito e se sulla ricevuta di spedizione c'è un codice, niente di più facile che abbia utilizzato una spedizione Postale Belga, che sia tracciabile o no lo scopriremo solo se ti da un codice o se ti dice che servizio ha scelto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Quello che mi intriga e' che chieda la stessa cifra per Belgio e resto dell'Europa.

Anche ipotizzando che sia un corriere e non bpost le cifre cambiano.

Non mi torna.

Ciao moria!
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Grazie della dritta, provo a ricontattarla nel pomeriggio e glielo chiedo, vediamo cosa mi dice.

 

 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta