annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

Ciao a tutti.

 

Ho acquistato due oggetti da due venditori degli Stati Uniti ed ho pagato con PayPal.

 

Nel mio conto PayPal adesso sono apparsi i seguenti addebiti:

 

1) FEB 18 2015 eBay - XXXXXXX $13,00 USD
2) FEB 18 2015 Pitney Bowes, Inc. $18,95 USD


3) FEB 18 2015 eBay - XXXXXXX $13,50 USD
4) FEB 18 2015 Pitney Bowes, Inc. $24,11 USD

 

I punti 1 e 3 sono il prezzo che ho pagato per l'oggetto e la spedizione, mentre gli altri addebiti a Pitney Bowes, Inc. non mi sembra di averli autorizzati... prima di «scatenare l'inferno» Smiley Strizza l'occhio qualcuno potrebbe dirmi di che si tratta?

 

Grazie tante!

 

Un saluto

Vincenzo

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.


@vincenzo8937 ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Ho acquistato due oggetti da due venditori degli Stati Uniti ed ho pagato con PayPal.

 

Nel mio conto PayPal adesso sono apparsi i seguenti addebiti:

 

1) FEB 18 2015 eBay - XXXXXXX $13,00 USD
2) FEB 18 2015 Pitney Bowes, Inc. $18,95 USD


3) FEB 18 2015 eBay - XXXXXXX $13,50 USD
4) FEB 18 2015 Pitney Bowes, Inc. $24,11 USD

 

I punti 1 e 3 sono il prezzo che ho pagato per l'oggetto e la spedizione, mentre gli altri addebiti a Pitney Bowes, Inc. non mi sembra di averli autorizzati... prima di «scatenare l'inferno» Smiley Strizza l'occhio qualcuno potrebbe dirmi di che si tratta?

 

Grazie tante!

 

Un saluto

Vincenzo


I due oggetti che hai acquistato vengono spediti con il Global Shipping Programme di eBay.com.

 

Questo programma di spedizione scaturisce da un acordo tra eBay e la società Pitney Bowes, in pratica tutte le merci dei venditori che aderiscono al programma vengono spedite verso un centro logistico di Pitney in Kentucky e poi da quella struttura vangono inoltrati verso le destinazioni finali.

 

La prima somma (1 e 3), quella che hai pagato ai venditori, comprende l'oggetto e la spedizione nazionale in territorio USA.

La seconda (2 e 4) che hai pagato a Pitney comprende la spedizione internazionale dal centro logistico fino a casa tua e le tasse di importazione (se dovute).

 

Il tutto (parecchio macchinoso) per consentire ad eBay di fornire una tracciabilità integrata alla piattaforma (puramente virtuale in realtà) e di accaparrarsi una fetta del business delle spedizioni.

 

Per avere qualche idea su come funzionerà il tracking per quelle spedizioni leggi questo post:

 

http://community.ebay.it/t5/Fare-affari-nel-mondo/Programma-di-spedizione-internazionale-e-codice-di...

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.


@vincenzo8937 ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Ho acquistato due oggetti da due venditori degli Stati Uniti ed ho pagato con PayPal.

 

Nel mio conto PayPal adesso sono apparsi i seguenti addebiti:

 

1) FEB 18 2015 eBay - XXXXXXX $13,00 USD
2) FEB 18 2015 Pitney Bowes, Inc. $18,95 USD


3) FEB 18 2015 eBay - XXXXXXX $13,50 USD
4) FEB 18 2015 Pitney Bowes, Inc. $24,11 USD

 

I punti 1 e 3 sono il prezzo che ho pagato per l'oggetto e la spedizione, mentre gli altri addebiti a Pitney Bowes, Inc. non mi sembra di averli autorizzati... prima di «scatenare l'inferno» Smiley Strizza l'occhio qualcuno potrebbe dirmi di che si tratta?

 

Grazie tante!

 

Un saluto

Vincenzo


I due oggetti che hai acquistato vengono spediti con il Global Shipping Programme di eBay.com.

 

Questo programma di spedizione scaturisce da un acordo tra eBay e la società Pitney Bowes, in pratica tutte le merci dei venditori che aderiscono al programma vengono spedite verso un centro logistico di Pitney in Kentucky e poi da quella struttura vangono inoltrati verso le destinazioni finali.

 

La prima somma (1 e 3), quella che hai pagato ai venditori, comprende l'oggetto e la spedizione nazionale in territorio USA.

La seconda (2 e 4) che hai pagato a Pitney comprende la spedizione internazionale dal centro logistico fino a casa tua e le tasse di importazione (se dovute).

 

Il tutto (parecchio macchinoso) per consentire ad eBay di fornire una tracciabilità integrata alla piattaforma (puramente virtuale in realtà) e di accaparrarsi una fetta del business delle spedizioni.

 

Per avere qualche idea su come funzionerà il tracking per quelle spedizioni leggi questo post:

 

http://community.ebay.it/t5/Fare-affari-nel-mondo/Programma-di-spedizione-internazionale-e-codice-di...

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

Grazie, preciso e chiaro come sempre.

Un saluto

Vincenzo

Messaggio 3 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

anche io ero preocupata ma adeso capisco...grazie
Messaggio 4 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

jackbianca23
Utente della Community

Buongiorno, a me è capitata una cosa molto strana.

 

Per 50centesimi non avevo il credito sufficiente sulla mia carta prepagata, avevo comunque premuto su paga (perchè ricordavo un prezzo diverso) ovviamente la transizione non è passata ma nel saldo mi ritrovo 2 transazioni a nome Paypal Pitney Bowes di oltre 15€ e questo non mi permette di poter acquistare l'oggetto (Perche nel frattempo ero andato a caricare altri 10€ sulla mia carta) In teoria sulla mia carta dovevano esserci 215€ ora me ne ritrovo 182€.

 

Chi può spiegarmi cosa fare?

 

 

Messaggio 5 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

santana5luis
Utente della Community
Questo è successo anche a me, su paypal viene segnalato come rimborsato, in realtà sono soldi buttati perché non rimborsati.. Pitney mi deve circa 50€ che purtroppo non mi sono stati rimborsati.
Messaggio 6 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

corvina_it
Utente della Community

Salve, anche a me è capitata la stessa vicenda con un acquisto fatto in Inghilterra; alla comprensiva della spedizione mi vengono richieste altre 9,80 ca. dalla pitney. vorrei sapere se mi posso rifiutare di pagare questo balzello che non mi era stato indicato e se posso rifiutare l'intera transazione per vizio di forma.

grazie

Messaggio 7 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

corvina_it
Utente della Community

Volevo aggiungere che non ho capito se questa cifra la devo aggiungere a quello gia' indicato nel totale da pagare o se mi ritorna sotto forma di accredito su paypal. Per ora, ogni volta che tento di pagare, partono sterline  9.80 che pero' ritrovo rimborsati in quanto non completo il pagamento. Insomma queste sterline e NON euro, li perdo o no? Spero di essere stata chiara e sono parecchio arrabbiata con e-bay per questa vicenda. Intanto il venditore sta aspettando da domenica di essere pagato, ma io vorrei annullare tutto se scopro di dovere altri soldi a chiccessia per una transazione che avrei già concluso se non si fosse intromesso Pitney Bowes.

Rischio un feed back  negativo, pur avendo aquistato in tutto il mondo con la massima serietà e precisione ed avendo tutti feedback positivi!!

Ogni aiuto a capire questa vicenda è graditissimo, ho letto le varie risposte, ma ho ancora molti dubbi......

Messaggio 8 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

Pitney Bowes non si è intromesso, l'inserzione da cui hai acquistato prevedeva il Global Shipping Programme come modalità di spedizione e questo non è un balzello è semplicemente la modalità di spedizione, ed il relativo costo, previsto per quella inserzione.

 

Se paghi quei soldi non ti verranno rimborsati perchè servono a pagare parte dei costi di spedizione, non ti spiegherò tutto perchè ti basterà leggere la mia risposta poco sopra la tua domanda in cui spiego per filo e per segno come funziona.

 

Una cosa è certa, se non paghi ambedue i conti, quello al venditore e quello a Pitney, previsti per quell'oggetto l'oggetto non partirà mai, quindi decidi cosa vuoi fare e nel caso contatta il venditore per fargli annullare l'intera transazione.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 38
Ultima risposta

Pagamento su PayPal a Pitney Bowes, Inc.

883maurog
Utente della Community
Si però se si acquista 10 oggetti bisogna pagare 10 volte le spese di spedizione
Messaggio 10 di 38
Ultima risposta