annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare spese doganali in dogana

petermatz96
Utente della Community
Salve a tutti.

È possibile ritirare un pacco proveniente da Hong Kong direttamente in dogana così da non pagare i diritti amministrativi che applicano i corrieri e altre spese varie?
Perché su un pacco da 40 dollari ho pagato 8 euro di iva e 10 euro di diritti amministrativi che si prende il corriere.. Inoltre a quanto ho capito, se ci fossero stati anche dei dazi oltre all'iva la DHL si sarebbe presa altri 18 euro!!
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Pagare spese doganali in dogana


@petermatz96 ha scritto:
Salve a tutti.

È possibile ritirare un pacco proveniente da Hong Kong direttamente in dogana così da non pagare i diritti amministrativi che applicano i corrieri e altre spese varie?
Perché su un pacco da 40 dollari ho pagato 8 euro di iva e 10 euro di diritti amministrativi che si prende il corriere.. Inoltre a quanto ho capito, se ci fossero stati anche dei dazi oltre all'iva la DHL si sarebbe presa altri 18 euro!!

Non credo, anche perchè ciò che viaggia con DHL viene sdoganato direttamente da DHL quindi anche se vai al loro deposito a ritirare la merce (cosa che ripeto non credo sia possibile) quelle somme saranno comunque da pagare perchè attengono alle pratiche di sdoganamento e non alla consegna che invece è già pagata all'origine nel costo della spedizione.

 

L'unico modo per evitare o ridurre quegli addebiti è scegliere altri corrieri (ammesso che abbiano tariffe più basse).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Pagare spese doganali in dogana

O anche non comprare da hong kong
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta