annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao, non ho capito dove inserire il codice "UPAA" per vedere il tracciamento, mi potresti spiegare? Grazie in anticipo.

Messaggio 41 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

duca-62
Utente della Community
E' arrivato?
Messaggio 42 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

marfreb
Utente della Community

Ciao a tutti,

L'esperienza con il Global Shopping Program di Ebay non mi sta piacendo, in quanto non ancora conclusa... Ho acquistato un computer ad Atlanta ed è stato spedito il 26 dicembre ... a tutt'oggi so solo che il 30 dicembre partiva dagli USA e mi veniva consegnato un codice che comincia con il famigerato LPKEN. Il sito TRACKPARCEL continua a non darmi indicazioni ma la cosa che mi fa più arrabbiare e aver ricevuto una spedizione, sempre da un rivenditore Ebay, da Honk Kong in TRE GIORNI (spedizione partita il 1 gennaio e arrivo pacco il 3), senza utilizzare il famigerato GSP e pagando la spedizione la metà di quello richiestomi dal venditore statunitense...! Poi sul sito USA era scritto "consegna in 3/4 giorni con FEDEX International priority shipping" Quindi ho sperato che veramente che i tempi fossero più "umani"... Vediamo quello che succede

 

Grazie e ciao

Marco

Messaggio 43 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Salve, io sono nelle stesse condizioni, ho acquistato dagli USA il 21/12/2013, il 23 il venditore ha spedito il pacco a Pitney Bowes che in data 27/12/2013, sdoganato e preparato, lo ha spedito in Europa. 

Ho ottenuto così il famoso "LPKEN" code e controllando su trackyourparcel, in data 02/01/2014 il pacco risulta essere spedito al mio indirizzo tramite Poste Italiane e ho ottenuto un nuovo track number che però non è possibile tracciare nè sul sito di poste italiane nè sul sito della SDA. 

Il punto è che chiamando il numero verde di poste italiane, loro non riconoscono il tipo di codice nè tantomeno hanno in registro una spedizione a mio nome. Spero non ci siano problemi...

 

ecco lo storico del tracking:

 

 

In Transit with Destination Carrier

Jan-02-14, 19:54 PM

 

In Transit with Destination Carrier

Jan-02-14, 11:04 AM

 

Shipped from US Shipping Center to International Destination

Dec-27-13, 02:54 AM, Erlanger

 

Customs Documentation and Labeling

Dec-27-13, 02:25 AM, Erlanger

 

Processing at US Shipping Center

Dec-27-13, 01:57 AM, Erlanger

 

Arrived at US shipping Center

Dec-26-13, 08:23 AM, ERLANGER, KY 41018

 

In Transit-Arrival at Post Office

Dec-26-13, 05:26 AM, ERLANGER, KY 41018

 

In Transit-Processed through USPS Sort Facility

Dec-24-13, 23:28 PM, CINCINNATI, OH 45235

 

In Transit-Processed at USPS Origin Sort Facility

Dec-23-13, 19:19 PM, HOUSTON, TX 77201

 

In Transit-Dispatched to Sort Facility

Dec-23-13, 16:53 PM, MONTGOMERY, TX 77356

 

In Transit-Acceptance

Dec-23-13, 11:54 AM, MONTGOMERY, TX 77356

Messaggio 44 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ancora nulla, purtroppo. Anch'io ho ancora scritto In Transit with Destination Corrier dal 6 gennaio ma ho scoperto, tramite quella ciofeca di Trackyourparcel.eu, che la spedizione è in mano a SDA dal 3 gennaio. Ma se ho ricevuto una spedizione da un rivenditore Ebay di Honk Kong in TRE GIORNI i primi di gennaio, senza quel maledetto GSP, come diavolo lavorano questi qui...?

Comunque io del Global Shipping Program sono scontento...

Questa mattina poi mi arriva una mail dal venditore e mi chiede se sono contento della spedizione e del computer acquistato, stavo per dargli un feedback negativo, maledetto lui quando ha scelto quel cavolo di GSP!

 

Vi terrò aggiornati!

 

Ciao

Messaggio 45 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Aggiornamento: Il track code di Poste Italiane fornitomi dal sito track your parcel, finalmente è attivo da ieri sul sito di Poste Italiane e mi riporta Spedito alla mia città dall' HUB di Milano e oggi arrivato e messo in consegna. 

Ogii pomeriggio dovrebbe in teoria arrivarmi il pacco; in sostanza c'è stata un aperdita di dati online dal 2 Gennaio al 7 Gennaio ossia da quando Poste Italiane avrebbe dovuto digitalizzare la spedizione.

 

mafreb, il codice di Poste Italiane datoti da track your parcel, sarà presto attivo al tracciamento sul sito di Poste Italiane. Non temere.

Vi aggiorno quando riceverò il pacco.

Messaggio 46 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Grazie botysbeezart per il messaggio,
quello che mi fa arrabbiare e il problema di sapere quando consegnano e potermi organizzare... comunque ho provato ancora con il mio codice ma non funziona sulle poste... Aggiorno appena arriva il pacco!
Messaggio 47 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

il pacco è arrivato oggi pomeriggio, come tutte le consegne sda nella mia zona. In base alla mia esperienza, quando il sito trackyourparcel ti rilascia il codice di poste Italiane, sono passati 6 giorni alla consegna e 4 giorni dalla possibilità di tracking sul sito di Poste Italiane e SDA. Perchè il codice dal sito l'ho avuto il 2 Gennaio e il 7 Gennaio il sito di Poste Italiane mi rendeva possibile la visualizzazione della spedizione; Oggi 8 Gennaio ho avuto il pacco. Spero che anche a te vada liscio, tienici aggiornati.

Messaggio 48 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Buongiorno!

Dopo un paio di esperienze con spedizione dagli USA, entrambe negative per quanto riguarda la dogana, nonostante gli oggetti fossero di un valore sotto i 20€, mi sono convinto che questo servizio di Global Shipping fosse una manna dal cielo, visto che a mio avviso le dogane stesse non hanno rispettato le regole facendomi pagare dazio (che era esente) e iva.

Per andare sul sicuro, anche se la cifra dell'oggetto che ho acquistato era di soli 34€ (o  meglio 9€ di valore e 25€ di spedizione tramite Priority Int. Shipping) ho accettato di aderire a questo programma.

Per ora tutto ok, spedizione immediata, codice ricevuto dopo 10 minuti e in serata del 7 gennaio era già tracciabile.

Ora, ho alcune domande, mi par di capire che non si può ottenere il codice vero e proprio della spedizione effettuata dal venditore e va bene, ma, i tempi quali sono?

Perchè prima del pagamento, se non erro, era riportata la stima della consegna tra 17 gennaio e 23 gennaio, ma dopo il pagamento è comparso come stima 3-5 giorni.

Poi, qualcuno sa dirmi da dove parte la spedizione internazionale?

In 3 giorni il mio pacco ha già cambiato 3 città, facendosi oltre mille km, partendo da Ellensdale in Delaware, passando da Philadelphia e arrivando a Cincinnati nell'Ohio...

 

Messaggio 49 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ainos, in base alla mia esperienza, il GSP fa capo a Pitney Bowes ad Erlanger in Kentucky; il primo codice di tracciamento, quello "UPAA" per intenderci, è quello di USPS (United States Postal Service), che traccia il pacco all'interno degli USA.

Arrivato il pacco ad Erlanger, Pitney Bowes si preoccupa di verificare l'involucro, sdoganare il pacco e spedirlo in Europa ad un servizio che fa capo negli UK ossia "InterPost" immettendo il nuovo codice di spedizione Europeo il "LPKEN".   

Interpost a sua volta affida la spedizione a Poste Italiane immettendo l'ennesimo codice di tracciamento che è possibile rilevarlo tramite il sito "trackyourparcel.com".

 

Detto ciò...in base alla mia esperienza, il pacco in 4 giorni viene spedito in Europa, in 4 giorni viene spedito in Italia e poi tutto sta nelle mani Poste Italiane e SDA, piu o meno passano 4-5 giorni. Quindi riassumendo, un pacco dagli USA tramite il GSP arriva a destinazione in più o meno 2 settimane.

Messaggio 50 di 546
Ultima risposta